Cheesecake di zucca

Cheesecake di zucca
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 60 minuti
Porzioni: 12

Prima di tutto riscaldiamo il forno a 180 °C. Poi mescoliamo i biscotti di pan di zenzero e i biscotti sbriciolati con il burro fuso, lo zucchero e un quarto di cucchiaino di zenzero. Questo mix lo pressiamo nella forma per dolci...

Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno

130 g di pan di zenzero
100 g di biscotti Bebe
1/3 tazza di zucchero
1/4 cucchiaino di zenzero in polvere
8 cucchiai di burro fuso
680 g di ricotta grassa
3 uova
1 tazza di zucchero di canna
1 tazza di puree di zucca
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
1 cucchiaino di cannella in polvere
1/2 cucchiaino di zenzero in polvere
1/4 cucchiaino di chiodi di garofano in polvere
1/4 cucchiaino di noce moscata grattugiata

Procedimento di cottura secondo la ricetta

Preriscaldiamo il forno a 180°C. Mescoliamo i biscotti di pan di zenzero e i biscotti sbriciolati con il burro fuso, lo zucchero e un quarto di cucchiaino di zenzero. Pressiamo uniformemente il composto in uno stampo per torta di 20 cm di diametro, coprendo non solo il fondo ma anche i lati. Cuociamo nel forno preriscaldato per circa 5 minuti e poi lasciamo raffreddare.

Nel robot da cucina o usando un frullatore a immersione, montiamo la ricotta fino a ottenere una consistenza liscia. Poi aggiungiamo gradualmente lo zucchero, il purè, la vaniglia e le spezie. Versiamo il composto sulla base raffreddata e cuociamo a 180°C per circa 60-70 minuti.

Lasciamo raffreddare a temperatura ambiente e poi mettiamo in frigorifero, preferibilmente per tutta la notte. Serviamo fredda e guarnita con sciroppo di caramello.

Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Cheesecake di zucca

La cheesecake di zucca è un delizioso dessert che combina il sapore delicato della zucca con la cremosità del formaggio. Questo dessert è particolarmente amato in autunno, quando le zucche sono di stagione. La base della cheesecake è solitamente fatta di biscotti sbriciolati, che le conferiscono una consistenza croccante. Il purè di zucca viene mescolato con formaggio cremoso, zucchero e spezie, come cannella e noce moscata, creando un sapore unico e rinfrescante. La cheesecake di zucca non è solo deliziosa, ma anche visivamente attraente, ideale come dessert per occasioni festive.

Ti piace la ricetta? Dagliela 5 stelle!

Valutazione attuale della ricetta 4.4/5 (23 votanti)

avatar autora Tomas Rohlena
Tomas Rohlena è una personalità poliedrica con una vasta cultura. È un grande appassionato di cibo e di cucina occasionale. Inoltre, gli piacciono le esperienze gourmet nei ristoranti. Ogni domenica, la sua famiglia attende con gioia il suo pranzo abituale che prepara per loro.
icona del social network icona del social network

In quale categoria è inserita la ricetta?

Categorie: Pasticceria
Tag: festivo / domenica, giorno ordinario, arrosto, dolci, tagli, dolce, ricette invernali, esigente, esigente, americano, zucca

Commenti

Aggiungi il primo commento alla ricetta Cheesecake di zucca.

Aggiungi commento