Canederli in tazza
![Canederli in tazza](/i/it/canederli-in-tazza.jpg)
Ricetta per gnocchi in tazza fatti in casa.
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
2 pz bianco
1 tazza latte
2 pz pane bianco
1 tazza farina semi-fine
1 un pizzico sale
q.b. farina per spolverare
burro per ungere
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Preparate tre tazze della stessa dimensione. Imburratele bene e spolverizzatele con farina.
In una ciotola mescolate 1 tazza di farina semintegrale, 1 tazza di latte, 2 panini vecchi tagliati a cubetti, un pizzico di sale e mescolate bene. Montate a neve due albumi e incorporateli delicatamente nell'impasto preparato. Versate l'impasto nelle tazze preparate fino a 3/4. Riempiamo una pentola più grande con acqua fino a un terzo della tazza e portiamola a ebollizione. Mettiamo nella pentola le tazze piene di impasto e copriamo la pentola con un coperchio. Cuociamo per 25 minuti senza sollevare il coperchio.
Dopo 25 minuti, togliamo dalla pentola e poniamo orizzontalmente su un tagliere. Dopo un po', i canederli usciranno dalle tazze.
Serviamo come contorno, specialmente con le salse.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Canederli in tazza
I canederli in tazza sono una variante ceca popolare di canederli, che si preparano rapidamente e facilmente. Questo piatto si prepara di solito in una tazza, il che facilita la sua modellazione e cottura. Gli ingredienti principali sono farina, acqua e lievito, e spesso vengono insaporiti con erbe o altri ingredienti come patate o formaggio. I canederli in tazza si abbinano bene a salse o piatti di carne e la loro preparazione è ideale per un pranzo o una cena veloce.