Pasta al prosciutto
![Pasta al prosciutto](/i/it/pasta-al-prosciutto.jpg)
Ricetta per un buon piatto ceco.
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
300 g carne affumicata
400 g pasta a pezzi
5 ks uova
4 kapky olio
100 ml latte
podle chuti pepe nero macinato
sale
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Cuociamo la pasta in acqua salata con qualche goccia d'olio. Poi scoliamo, sciacquiamo con acqua fredda e lasciamo scolare. Tagliamo la carne affumicata o il prosciutto cotto a cubetti di un centimetro.
In una teglia mettiamo la pasta, che mescoliamo con la carne e mettiamo in forno preriscaldato per 15 minuti. Cuociamo a 220 °C.
Nel frattempo, sbattiamo le uova con il latte e aggiungiamo sale e pepe. Con questo composto bagniamo gli schunkofleky parzialmente cotti. Riduciamo la temperatura a 180 °C e finiamo di cuocere.
Serviamo gli schunkofleky con cetrioli sottaceto o insalata di cetrioli.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Pasta al prosciutto
Le hamofleky sono un piatto ceco popolare, che consiste in pasta, prosciutto e formaggio. Questo delizioso piatto è spesso preparato con le tradizionali pennette o noodles, che vengono mescolati con cubetti di prosciutto e formaggio grattugiato. Il cibo viene quindi cotto in forno fino a ottenere una superficie dorata e croccante. Le hamofleky sono veloci da preparare e ideali per pranzi o cene in famiglia. Grazie alla loro versatilità, si possono aggiungere anche altri ingredienti, come verdure o spezie, il che li rende una scelta amata in ogni casa.