Coroa di Kadanska
![Coroa di Kadanska](/i/it/coroa-di-kadanska.jpg)
Dolci di Natale.
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
cioccolato
crema 1 pz zucchero vanigliato
250 ml latte
2 cucchiai maizena
250 g Zlatá Haná
impasto 100 g farina semintegrale
300 g noci tritate
300 g zucchero a velo
2 pz uova
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Da tutti gli ingredienti per l'impasto formiamo un panetto di pasta. Nel caso in cui l'impasto fosse troppo duro, aggiungiamo un po' di grasso. Lasciamo riposare l'impasto per circa 30 minuti. Successivamente stendiamo l'impasto a uno spessore di circa mezzo centimetro e ritagliamo la forma dei croissant, i bordi non devono essere a punta per non bruciarli, quindi li facciamo arrotondati.
Inseriamo sulla teglia nel forno a 150°C e cuociamo per 20 minuti.
Dopo la cottura lasciamo raffreddare i croissant e poi li decoriamo con la crema, meglio con una sac à poche con una punta decorativa, e per farli rapprendere più rapidamente li mettiamo nel congelatore. Dopo averli tolti, li intingiamo nel cioccolato.
Per la crema utilizziamo maizena e latte, dai quali cuociamo una polenta più densa, che poi lasciamo raffreddare. Nel frattempo mescoliamo il grasso con lo zucchero vanigliato e incorporiamo gradualmente la nostra polenta, dolcificando con lo zucchero. Possiamo anche mescolare con cacao o qualche marmellata, secondo il nostro gusto.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Coroa di Kadanska
I cornetti di Kadaň sono un dolce tradizionale ceco originario della città di Kadaň. Questi deliziosi cornetti sono realizzati con una pasta fine, a cui spesso vengono aggiunti cioccolato, noci o papavero. Sono apprezzati per la loro friabilità e il sapore che delizia ogni amante della pasticceria dolce. I cornetti di Kadaň vengono solitamente serviti con caffè o tè e sono un'ottima scelta per la tavola festiva. La loro preparazione è legata a tradizioni e ricette di famiglia che vengono tramandate di generazione in generazione.