Classico uccellino spagnolo

Classico uccellino spagnolo
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Porzioni: 4

Uccellino spagnolo, così come me l'ha insegnato mia nonna.

Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno

8 fette carne di manzo
ripieno 8 fette pancetta
1 pz cipolla grande
2 pz uova
2 pz salsiccia
4 pz cetriolo sott'aceto
sale
4 cucchiai grasso
pepe macinato
8 cucchiai senape intera

salsa
2 - 3 cucchiai liquido di cetriolo
1,3 l acqua
pepe macinato
1 dado brodo extra forte
1 pz uovo
2 - 3 cucchiai farina 00
sale
4 pz cetriolo sott'aceto
acqua

Procedimento di cottura secondo la ricetta

La carne di manzo viene tagliata a fette sottili, che vengono battute bene, salate e pepate.

Le uova vengono cotte sode e due vengono tagliate a spicchi. I cetrioli vengono tagliati a metà. Le salsicce vengono pelate e tagliate a spicchi.

Le fette di carne vengono spalmate con la senape, e su ciascuna viene posata una fetta di pancetta. Su ogni fetta mettiamo un uovo, una salsiccia e un cetriolo e avvolgiamo la fetta. Con uno spago da cucina le avvolgiamo bene e le leghiamo insieme, facendo attenzione a legare le estremità, in modo che il ripieno non esca.

Sbucciamo la cipolla, la tritiamo finemente e la rosoliamo fino a doratura. Poi aggiungiamo i "ptáčci" e li rosoliamo da tutti i lati.

Nel frattempo, facciamo bollire acqua, aggiungiamo un dado e mescoliamo bene con la frusta. Il brodo risultante viene versato sui "ptáčci", mescoliamo e coperti con un coperchio lasciamo stufare per circa 90 - 120 minuti.

Il terzo uovo e i cetrioli sott'aceto vengono tagliati a cubetti. Tiriamo fuori i "ptáčci" e aggiungiamo all'intingolo l'uovo e i cetrioli e lo riscaldiamo. In acqua mescoliamo con la frusta la farina, il liquido dei cetrioli, il sale e il pepe e versiamo nell'intingolo. Facciamo cuocere per 20 minuti mescolando di tanto in tanto. Aggiustiamo di sale e pepe a piacere e rimettiamo i "ptáčci" privati dei legacci.

I classici "ptáčci" spagnoli si servono con gnocchi di pane fatti in casa o riso.

Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Classico uccellino spagnolo

Il classico uccellino spagnolo è un piatto tradizionale ceco molto apprezzato, che viene preparato tradizionalmente con fette di carne, di solito di maiale o manzo. La carne è farcita con vari ingredienti, come cetrioli sott'aceto, prosciutto, cipolla e aglio. Dopo essere stato arrotolato, l'uccellino viene impanato nella farina o nel pangrattato e fritto in padella, ottenendo così una crosta croccante. Di solito viene servito con patate e contorni vegetali. Questo piatto è popolare per la sua succosità e il suo sapore inconfondibile, che ricorda la cucina ceca casalinga.

Ti piace la ricetta? Dagliela 5 stelle!

Valutazione attuale della ricetta 4.6/5 (23 votanti)

avatar autora Tomas Rohlena
Tomas Rohlena è una personalità poliedrica con una vasta cultura. È un grande appassionato di cibo e di cucina occasionale. Inoltre, gli piacciono le esperienze gourmet nei ristoranti. Ogni domenica, la sua famiglia attende con gioia il suo pranzo abituale che prepara per loro.
icona del social network icona del social network

In quale categoria è inserita la ricetta?

Categorie: Manzo
Štítky: Cucina ceca, piatto principale

Commenti

Aggiungi il primo commento alla ricetta Classico uccellino spagnolo.

Aggiungi commento