Spezzatino di manzo con panna
![Spezzatino di manzo con panna](/i/it/spezzatino-di-manzo-con-panna.jpg)
Un giorno o due prima prepariamo il nostro fondo di carne, in modo che la carne risulti più tenera, e lo facciamo in questo modo. Puliamo le verdure e le tagliamo a pezzi, laviamo la carne e la mettiamo in una pentola. Sopra di essa disponiamo le verdure tagliate, la cipolla, la foglia di alloro, il pepe nero in grani e il pepe in grani. In questo modo mettiamo in frigorifero.
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
100 g verdure a radice
alloro
sale
2 dl panna acida
1 dl latte
pepe nero in grani
40 g burro
pepe nero macinato
40 g cipolla
pepe nero intero
400 g girello di manzo o lombata di manzo
40 g farina 00
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Dopo aver estratto, rosoliamo bene il contenuto della pentola e aggiungiamo brodo o acqua. Coperto poi cuociamo a fuoco lento finché la carne non sarà tenera. Estraiamo il filetto e lo tagliamo a fette.
Mescoliamo il sugo rimanente con il latte e la farina e facciamo sobbollire per un po’. Filtriamo la salsa e la verdura che rimane, la schiacciamo o la frulliamo nella salsa. Alla fine aggiustiamo di sale, di pepe e possiamo dolcificare o acidificare a piacere.
Nella salsa poi mettiamo la nostra carne e riscaldiamo.
Serviamo meglio con gnocchi di pane.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Spezzatino di manzo con panna
Il manzo in salsa cremosa è un piatto tradizionale ceco che si prepara con filetto di manzo. Questo delizioso piatto è solitamente servito con una delicata salsa cremosa che contiene verdure, spezie e succo di limone. Il manzo in salsa cremosa è spesso accompagnato da knedlíky di pane, che assorbono splendidamente la salsa. Questo piatto è popolare nelle occasioni festive ed è un esempio tipico della cucina ceca, che pone l'accento su piatti gustosi e sostanziosi. Il manzo in salsa cremosa è una gioia per molti buongustai ed è un esempio della tradizione culinaria ceca.