Curry di pesce con latte di cocco

In una padella scaldiamo l'olio, aggiungiamo le parti bianche della cipolla tagliate, le fette di aglio e il peperoncino, tutto rosoliamo, poi aggiungiamo i pezzi di pesce e il curry.
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
500 g filetti di pesce di tilapia (a piacere)
4 cipolle verdi
3 spicchi d'aglio
1 peperoncino
1 lattina di latte di cocco
150 ml di brodo di pesce o acqua
1 cucchiaio di salsa di pesce o salsa di ostriche
1 cucchiaio di curry
1 cucchiaino di curcuma
1 cucchiaio di zenzero grattugiato (o 2 cucchiaini di zenzero secco)
2 cucchiaini di erba limoncina secca
olio
coriandolo fresco
Procedimento di cottura secondo la ricetta
In una padella scaldiamo l'olio e aggiungiamo le parti bianche delle cipolle tagliate a dadini, le fette d'aglio e il peperoncino. Lasciamo soffriggere brevemente, poi mettiamo i pezzi di pesce e aggiungiamo il curry, lo zenzero, la curcuma e la citronella. Rosoliamo brevemente per evitare che il curry diventi amaro, quindi aggiungiamo tutto il brodo e facciamo cuocere per circa 10 minuti.
Nella fase in cui il piatto è a metà cottura, aggiungiamo il latte di cocco e facciamo cuocere tutto insieme fino alla fine.
Alla fine decoriamo il piatto con le erbe di cipollina e il coriandolo.
Serviamo con riso.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Curry di pesce con latte di cocco
Il curry di pesce con latte di cocco è un piatto delizioso che combina pesce fresco con spezie esotiche e crema di latte di cocco. Questo piatto è particolarmente popolare nelle cucine asiatiche, dove si uniscono i sapori del curry piccante con la delicatezza del cocco. I filetti di pesce vengono solitamente cotti in una salsa aromatica che contiene pasta di curry, cipolla, aglio e zenzero, creando un sapore ricco e equilibrato. Si serve meglio con riso o naan, che completano perfettamente il suo spettro di sapori.