Gamberi fritti in pastella croccante

I gamberi sono frutti di mare molto apprezzati, che offrono molte sostanze nutritive, hanno un basso contenuto di grassi e la preparazione è molto semplice e veloce. Provali in…
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
gamberi crudi non sgusciati
1 uovo
farina
100 ml di acqua
100 ml di latte
sale
pepe macinato
paprika macinata (o chili o spezie per grigliare)
olio
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Puliamo i gamberi e li condisciamo con sale e pepe.
Sbattiamo un uovo, aggiungiamo acqua e latte, saliamo e incorporiamo gradualmente la farina, fino a ottenere un impasto leggermente più denso della pastella per le crêpes.
Mettiamo la farina in un sacchetto, condita con paprika rossa o spezie per grigliare a piacere. Immergiamo i gamberi nella pastella e poi li mettiamo nel sacchetto con la farina. Agitiamo per far aderire bene la farina ai gamberi.
Friggiamo in olio caldo fino a doratura.
Serviamo con insalata di verdure.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Gamberi fritti in pastella croccante
Gamberi fritti in pastella croccante sono un piatto amato che delizia gli amanti dei frutti di mare. Questi deliziosi gamberi vengono immersi in una leggera pastella e poi fritti fino a doratura, acquisendo una consistenza croccante e un sapore ricco. Spesso vengono serviti con una salsa di erbe fresche o un dip piccante, che completano perfettamente il loro sapore. Ideali come antipasto o piatto principale, i gamberi fritti offrono una combinazione perfetta di sapori e consistenze che piacerà a tutti. È un ottimo modo per gustare i frutti di mare in uno stile non convenzionale.