Dessert di frutta

Tagliamo il banana a metà per il lungo. Gli altri frutti li tagliamo a spicchi, fette o metà. In una padella mettiamo circa 10 dkg di zucchero cristallino e su…
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
1 banana
1 mela
1 pera
4 prune
1 pesca
alcune palline di uva
1 kiwi
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Tagliamo la banana a metà per lungo. Gli altri frutti li tagliamo a spicchi, fette o metà.
In una padella facciamo sciogliere circa 10 dkg di zucchero semolato a fuoco basso. Quando lo zucchero inizia a caramellare, aggiungiamo un cucchiaio di burro e un cucchiaino di zucchero vanigliato o cannella, mescoliamo bene e poi aggiungiamo i frutti preparati.
Mescoliamo delicatamente la frutta con il caramello in modo che si rivesta. Poi la lasciamo riscaldare un po' e la trasferiamo su un piatto riscaldato.
Irroriamo con un cucchiaio di vermut o liquore dolce e guarniamo con zucchero a velo, fette di limone e lamponi o more.
Infine, irroriamo il tutto con il succo di una metà di limone.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Dessert di frutta
Il dessert di frutta è un modo delizioso e salutare per gustare la frutta fresca. Può avere molte forme, da una semplice insalata di frutta mista a dessert più complessi come tartellette di frutta o mousse. In combinazione con yogurt o panna montata diventa una delizia rinfrescante, ideale per le calde giornate estive. La frutta fornisce importanti vitamine e minerali, quindi puoi concederti un dolce piacere senza sensi di colpa. Questo dessert è anche un'ottima scelta per diverse celebrazioni e appuntamenti familiari, dove delizierà tutte le generazioni.