Polpette di cavolo rapa
![Polpette di cavolo rapa](/i/it/polpette-di-cavolo-rapa.jpg)
Frittelle di rapa come ricetta funzionano in modo molto affidabile, ed è per questo che sono diventate un classico imprescindibile delle cucine ceche. Ma non esiste solo la ricetta delle frittelle di rapa. La ricetta delle frittelle di cavolo rapa è fatta con una interessante verdura a bacca, che sicuramente è il cavolo rapa. Può essere consumato sia crudo che cotto. Le frittelle di cavolo rapa contengono poche calorie, sono ricche di minerali e, come in tutte le verdure, troverete anche un sacco di fibra. La cosa fantastica è che il cavolo rapa si trasforma rapidamente in deliziose frittelle di cavolo rapa, se lo desiderate. La ricetta delle frittelle di cavolo rapa può anche tollerare altri ingredienti – per esempio, un pugno di erbe aromatiche tritate, aglio, cipolla e così via.
Non solo la ricetta delle frittelle di rapa, ma anche la ricetta delle frittelle di cavolo rapa si abbina perfettamente a un dip allo yogurt. Come si fa il dip allo yogurt? Mescolate uno yogurt bianco denso, tipo greco, con un po' di olio d'oliva, succo di limone, salate, pepate e aggiungete erbe aromatiche fresche tritate finemente. Non dimenticate l'aglio, affinché la ricetta del dip allo yogurt abbia un bel po' di carattere. Le calde frittelle di cavolo rapa sono divine immerse in questo dip di yogurt fatto in casa, e se non esagerate con le spezie e l'aglio, le frittelle di cavolo rapa possono anche servire come snack per i bambini.
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
2 cavoli rapa grattugiati grossolanamente (circa 320 g)
2 uova
5 cucchiai pangrattato di mais croccante (circa 20 g)
sale
un pizzico di noce moscata e altri spezie a piacere
burro chiarificato o olio di cocco per friggere (hanno un alto punto di fumo)
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Prima di tutto, sbucciate il cavolo rapa e grattugiatelo grossolanamente. Ora salate il cavolo rapa grattugiato e strizzatelo per estrarne l'acqua.
Montate le uova a neve ferma e mescolatele con il cavolo rapa. Utilizzando il pangrattato di mais, rendete il composto denso, salate, aggiungete spezie e mescolate bene per ottenere un "impasto" per le polpette.
In una padella calda, rosolatele da entrambi i lati fino a doratura.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Polpette di cavolo rapa
Polpette di rapa sono un'ottima scelta per chi preferisce piatti vegetali. L'ingrediente principale è la rapa, che grattugiamo e mescoliamo con altri ingredienti, come uova, pangrattato e spezie. In questo modo otteniamo un composto gustoso e nutriente, che formiamo in dischi. Questi possono poi essere fritti in padella, cotti al forno o grigliati. Il risultato è croccante all'esterno e morbido all'interno, ideale come contorno o piatto principale. Le polpette di rapa non solo sono salutari, ma anche semplici da preparare.