Torta di ricotta - senza cottura

Torta di ricotta facile senza cottura con frutta e panna montata piacerà non solo ai bambini. Gli ingredienti principali sono i savoiardi, il composto di ricotta con frutta e...
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
1 sacchetto di biscotti per bambini
2 ricottine
1 panna montata
1 gelatina per 1/2 l
zucchero vanigliato
zucchero a velo (a piacere)
succo di 1 limone
succo di frutta (o sciroppo o polvere di frutta)
frutta (a piacere e disponibilità)
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Uniremo la ricotta con la panna montata e la insaporiamo con zucchero vanigliato e zucchero a velo. Aggiungiamo poi il succo di limone.
Nella miscela di ricotta mettiamo la frutta tagliata a pezzi e mescoliamo.
In una forma per dolci più piccola disponiamo i biscotti per bambini, che inumidiamo delicatamente con succo di frutta (può andare bene anche dello sciroppo o del succo in polvere, come il Tang). Sui biscotti versiamo uno strato di miscela di ricotta con frutta, copriamo di nuovo con altri biscotti e versiamo di nuovo la miscela.
Alla fine, spennelliamo la torta con gelatina mescolata con succo di frutta e la mettiamo in frigorifero per farla rapprendere. Dopo che si è raffreddata, la decoriamo infine con panna montata.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Torta di ricotta - senza cottura
La cheesecake - senza cottura è un dolce popolare che delizia tutti gli amanti delle dolci prelibatezze. Questa torta rinfrescante è composta da ricotta delicata, panna e zucchero, creando una consistenza cremosa e leggera. La preparazione è rapida e semplice, basta mescolare gli ingredienti e versarli su una base preparata, solitamente di biscotti sbriciolati. Per esaltare il sapore, la torta è spesso decorata con frutta fresca o salsa di frutta. Questo dolce è ideale per feste estive e delizierà sia i bambini che gli adulti.