Salmone con salsa alle erbe
Per prima cosa prepariamo la base per la salsa alle erbe. Tritiamo finemente il basilico e il prezzemolo. In un po' di latte sciogliamo un cucchiaio di farina e mescoliamo con la panna e il latte rimanente. Mettiamo da parte.
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
1 cucchiaino cumino
120 g burro
1 salmone
1 pz limone
sugo 250 ml panna
3 - 4 rametti prezzemolo verde
100 ml latte
1 manciata foglie di basilico
sale
1 cucchiaio farina 00
q.b. pepe nero macinato
sale
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Filetti di salmone o sogliole, irroriamo con succo di limone, cospargiamo di farina, saliamo, pepiamo e spolveriamo con cumino prima di metterli a soffriggere in una padella con burro fuso. Cuociamo fino a doratura su entrambi i lati.
Dopo aver tolto il salmone dalla padella, aggiungiamo le erbe tritate. Dopo un momento, versiamo la panna, il latte e saliamo a piacere.
Irroriamo il salmone con la salsa alle erbe, guarniamo con limone e serviamo come contorno delle patate preparate secondo il vostro gusto.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Salmone con salsa alle erbe
Il salmone con salsa alle erbe è un piatto delizioso e sano che delizierà ogni amante del pesce. Questo piatto combina il sapore delicato del salmone al forno con una salsa aromatica piena di erbe fresche, come prezzemolo, basilico e aneto. La salsa conferisce al salmone freschezza e aumenta la sua esperienza gustativa. Servire con un contorno, come verdure saltate in padella o patate, e godetevi l'armonia dei sapori che rinfrescherà i vostri sensi. Scelta ideale per una cena sana o un pranzo festivo.