Gnocchi di albicocca

Gnocchi di albicocca
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Porzioni: 4

Sbucciamo le patate e le schiacciamo. Da patate, un pizzico di sale, tuorli e farina otteniamo un impasto liscio. Sbucciamo le albicocche e rimuoviamo i noccioli. Invece del nocciolo…

Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno

1 kg di patate cotte
sale
3 tuorli
farina semintegrale
800 g di albicocche
zucchero a cubetti
150 g di burro
100 g di pangrattato
panna acida
zucchero per spolverare

Procedimento di cottura secondo la ricetta

Sbucciamo le patate e le schiacciamo.

Con le patate, un po' di sale, tuorli e farina prepariamo un impasto liscio. Sbucciamo le albicocche e togliamo i noccioli. Invece dei noccioli mettiamo un cubetto di zucchero in ogni albicocca.

Successivamente le avvolgiamo bene in un pezzo di impasto preparato in precedenza. Mettiamo i gnocchi nell'acqua bollente e li cuociamo per circa 10 minuti.

In burro fuso rosoliamo il pangrattato fino a doratura. Poi tiriamo fuori i gnocchi con un mestolo forato, li lasciamo sgocciolare e poi li trasferiamo in una ciotola calda.

Spalmiamo con panna acida e spolveriamo con pangrattato dorato.

Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Gnocchi di albicocca

I gnocchi di albicocca sono un piatto tradizionale ceco, che unisce la pasta di gnocchi con deliziose albicocche. Di solito vengono preparati con una pasta di patate o farina, nella quale si inseriscono albicocche fresche o in sciroppo. Dopo la cottura, i gnocchi vengono serviti cosparsi di zucchero e con burro fuso versato sopra. Questo dessert è spesso accompagnato da ricotta o panna montata. I gnocchi di albicocca sono particolarmente apprezzati durante l'estate, quando le albicocche sono di stagione, e rappresentano così un dolce gusto avvolgente della cucina domestica.

Ti piace la ricetta? Dagliela 5 stelle!

Valutazione attuale della ricetta 4.3/5 (23 votanti)

avatar autora Tomas Rohlena
Tomas Rohlena è una personalità poliedrica con una vasta cultura. È un grande appassionato di cibo e di cucina occasionale. Inoltre, gli piacciono le esperienze gourmet nei ristoranti. Ogni domenica, la sua famiglia attende con gioia il suo pranzo abituale che prepara per loro.
icona del social network icona del social network

In quale categoria è inserita la ricetta?

Categorie: Per i bambini
Tag: frittura, cucina, pranzo, facile, giorno ordinario, cena, ceco, facile, per bambini, dolce, ricette estive, vegetariano, piatti dolci, albicocche, gnocchi di frutta

Commenti

Aggiungi il primo commento alla ricetta Gnocchi di albicocca.

Aggiungi commento