Gnocchi di albicocca

Sbucciamo le patate e le schiacciamo. Da patate, un pizzico di sale, tuorli e farina otteniamo un impasto liscio. Sbucciamo le albicocche e rimuoviamo i noccioli. Invece del nocciolo…
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
1 kg di patate cotte
sale
3 tuorli
farina semintegrale
800 g di albicocche
zucchero a cubetti
150 g di burro
100 g di pangrattato
panna acida
zucchero per spolverare
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Sbucciamo le patate e le schiacciamo.
Con le patate, un po' di sale, tuorli e farina prepariamo un impasto liscio. Sbucciamo le albicocche e togliamo i noccioli. Invece dei noccioli mettiamo un cubetto di zucchero in ogni albicocca.
Successivamente le avvolgiamo bene in un pezzo di impasto preparato in precedenza. Mettiamo i gnocchi nell'acqua bollente e li cuociamo per circa 10 minuti.
In burro fuso rosoliamo il pangrattato fino a doratura. Poi tiriamo fuori i gnocchi con un mestolo forato, li lasciamo sgocciolare e poi li trasferiamo in una ciotola calda.
Spalmiamo con panna acida e spolveriamo con pangrattato dorato.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Gnocchi di albicocca
I gnocchi di albicocca sono un piatto tradizionale ceco, che unisce la pasta di gnocchi con deliziose albicocche. Di solito vengono preparati con una pasta di patate o farina, nella quale si inseriscono albicocche fresche o in sciroppo. Dopo la cottura, i gnocchi vengono serviti cosparsi di zucchero e con burro fuso versato sopra. Questo dessert è spesso accompagnato da ricotta o panna montata. I gnocchi di albicocca sono particolarmente apprezzati durante l'estate, quando le albicocche sono di stagione, e rappresentano così un dolce gusto avvolgente della cucina domestica.