Frittelle di ricotta con marmellata e yogurt

In una ciotola uniamo perfettamente la ricotta, le uova e il latte (personalmente preferisco un frullatore elettrico a mano). Poi aggiungiamo gli zuccheri e il sale e, mescolando continuamente, aggiungiamo gradualmente gli altri ingredienti.
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
250 g di ricotta morbida in vaschetta
1-2 dl di latte (a seconda della densità della ricotta)
2 uova
1 tazza di farina 00
1 cucchiaio di zucchero
1 zucchero vanigliato
un pizzico di sale
olio per friggere
marmellata
yogurt bianco
Procedimento di cottura secondo la ricetta
In una ciotola mescoliamo bene la ricotta, le uova e il latte fino a ottenere un composto liscio (io uso un frullatore elettrico a mano).
Aggiungiamo zucchero e sale al composto e poi incorporiamo gradualmente la farina mescolando costantemente.
Friggere piccoli pancake nell'olio. Per un pancake usiamo un cucchiaio da tavola di pastella.
Spalmare i pancake cotti con la marmellata preferita (da noi è quella di fragole, mio marito preferisce la nutella) e aggiungere un cucchiaino di yogurt bianco sopra. Buon appetito!
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Frittelle di ricotta con marmellata e yogurt
I pancakes di ricotta con marmellata e yogurt sono un delizioso piatto che farà felice ogni amante delle colazioni dolci. Questi pancakes morbidi e gonfi si preparano con la ricotta, il che li rende dal sapore eccellente e dalla consistenza cremosa. Serviti con la marmellata preferita e yogurt naturale rappresentano una combinazione fantastica che soddisferà le vostre papille gustative. Sono ideali sia per la colazione che come spuntino veloce, e sono apprezzati sia dai bambini che dagli adulti. Gustateli con la famiglia o gli amici e concedetevi un'esperienza dolce!