Meringhe di neve

Meringhe di neve
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Porzioni: 4

Prepareremo gli albumi, che monteremo a neve. Aggiungeremo quindi lo zucchero gradualmente.

Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno

impasto 300 g zucchero a velo
4 pz albume
cioccolato

Procedimento di cottura secondo la ricetta

Accendiamo il forno a 120°C e imburriamo una teglia, poi formiamo i nostri baci di meringa con una sac à poche con un'apertura più grande e una punta decorativa: ovviamente possiamo fare forme diverse a nostro piacimento.

Inseriamo nel forno, dove cuociamo per circa 15 minuti e, per farli rimanere bianchi, abbassiamo la temperatura a 50°C e lasciamo così per altri 10-15 minuti.

I baci di meringa possono essere fatti al cioccolato, immergendoli nella cioccolata fusa. Poi si lasciano raffreddare e sono pronti.

Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Meringhe di neve

Frittelle di meringa sono un dessert popolare fatto con albumi e zucchero, che vengono cotti fino a diventare croccanti. La loro consistenza delicata e leggera e la dolcezza morbida conferiscono loro un incanto unico. Le meringhe possono essere servite da sole o utilizzate come decorazione per torte e altri dolci. Grazie alla loro semplice preparazione e alla possibilità di varie varianti, ad esempio con l'aggiunta di cacao o coloranti alimentari, le Frittelle di meringa sono diventate una golosità amata non solo nella cucina ceca, ma in tutto il mondo. Tutti le ameranno!

Ti piace la ricetta? Dagliela 5 stelle!

Valutazione attuale della ricetta 4.2/5 (23 votanti)

avatar autora Tomas Rohlena
Tomas Rohlena è una personalità poliedrica con una vasta cultura. È un grande appassionato di cibo e di cucina occasionale. Inoltre, gli piacciono le esperienze gourmet nei ristoranti. Ogni domenica, la sua famiglia attende con gioia il suo pranzo abituale che prepara per loro.
icona del social network icona del social network

In quale categoria è inserita la ricetta?

Categorie: ceco, Pasticceria, Dolci, Pasticceria, Per i bambini
Štítky: Cucina ceca, caramelle, ricetta vegetariana

Commenti

Aggiungi il primo commento alla ricetta Meringhe di neve.

Aggiungi commento