Meringhe di neve
![Meringhe di neve](/i/it/meringhe-di-neve.jpg)
Prepareremo gli albumi, che monteremo a neve. Aggiungeremo quindi lo zucchero gradualmente.
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
impasto 300 g zucchero a velo
4 pz albume
cioccolato
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Accendiamo il forno a 120°C e imburriamo una teglia, poi formiamo i nostri baci di meringa con una sac à poche con un'apertura più grande e una punta decorativa: ovviamente possiamo fare forme diverse a nostro piacimento.
Inseriamo nel forno, dove cuociamo per circa 15 minuti e, per farli rimanere bianchi, abbassiamo la temperatura a 50°C e lasciamo così per altri 10-15 minuti.
I baci di meringa possono essere fatti al cioccolato, immergendoli nella cioccolata fusa. Poi si lasciano raffreddare e sono pronti.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Meringhe di neve
Frittelle di meringa sono un dessert popolare fatto con albumi e zucchero, che vengono cotti fino a diventare croccanti. La loro consistenza delicata e leggera e la dolcezza morbida conferiscono loro un incanto unico. Le meringhe possono essere servite da sole o utilizzate come decorazione per torte e altri dolci. Grazie alla loro semplice preparazione e alla possibilità di varie varianti, ad esempio con l'aggiunta di cacao o coloranti alimentari, le Frittelle di meringa sono diventate una golosità amata non solo nella cucina ceca, ma in tutto il mondo. Tutti le ameranno!