Indiane
![Indiane](/i/it/indiane.jpg)
In una ciotola mettiamo gli albumi, zucchero e marmellata. Aggiungiamo poi l'acido citrico mescolato con colorante in un po' d'acqua. Montiamo bene il tutto a neve.
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
3 cucchiai marmellata piccante
1/2 tazza zucchero cristallizzato
3 pezzi albume
1 pacchetto grandi savoiardi
1/4 cucchiaino acido citrico
27 g zucchero cristallizzato
acqua
1/2 cucchiaino colorante alimentare
guarnizione 50 g grasso idrogenato
100 g cioccolato da cucina
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Accanto mettiamo zucchero in una pentola più piccola e lo copriamo con acqua, in modo che sia appena sopra lo zucchero, e lo portiamo a ebollizione. Quando il composto comincia a filare bene, lo incorporiamo gradualmente negli albumi montati a neve.
Poi spruzziamo la neve sui savoiardi, acquistati o fatti in casa. Una volta pronti, li mettiamo a raffreddare affinché si induriscano. Poi li intingiamo nel cioccolato.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Indiane
Le Indiane sono dolci cechi molto amati, realizzati con due biscotti croccanti uniti da una crema dolce. Questo dessert è spesso ricoperto di cioccolato, il che ne esalta il sapore e l'attrattiva. Le Indiane sono famose per la loro deliziosa combinazione di sapori e consistenze, rendendole ideali da gustare con tè o caffè. Sono popolari non solo tra i bambini, ma anche tra gli adulti, che le apprezzano volentieri. Questo prodotto è un tipico esempio della tradizione dolciaria ceca, che celebra la semplicità e ingredienti genuini.