Canederli di pane

Canederli di pane
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Porzioni: 4

Dopo aver rotto le uova, separiamo i tuorli dagli albumi. Tagliamo i panini a cubetti piccoli. Montiamo a neve gli albumi.

Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno

1 tazza latte
1 tazza farina grossa
2 pz uova
2 pz brioche
1 cucchiaino sale
q.b. olio per ungere

Procedimento di cottura secondo la ricetta

Prepariamo una ciotola, in cui versiamo una tazza di farina, aggiungiamo una tazza di latte, i tuorli e il sale. Mescoliamo bene, aggiungiamo i panini tagliati a pezzi. Nell'impasto così preparato incorporiamo gli albumi montati a neve.

Prepariamo 4 tazze, che ungiamo con olio e riempiamo per 3/4. Le mettiamo in una pentola con acqua, in modo che le tazze siano immerse per meno della metà. Copriamo la pentola e cuciniamo per 30-35 minuti. Togliamo le tazze e lasciamo raffreddare un attimo, poi estraiamo e possiamo tagliare.

I canederli sono ottimi come contorno per qualsiasi salsa.

Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Canederli di pane

I canederli in tazza sono un piatto tradizionale molto amato della cucina ceca. Questa semplice ricetta consente una preparazione rapida di canederli morbidi, che si abbinano perfettamente come contorno a salse, carne o anche a guláš. La preparazione dei canederli in tazza consiste nel mescolare ingredienti come farina, lievito, latte e uova, che vengono poi cotti in acqua. Grazie alla loro versatilità, possono essere aromatizzati con erbe o serviti con diverse salse, il che li rende una scelta popolare sulle tavole ceche.

Ti piace la ricetta? Dagliela 5 stelle!

Valutazione attuale della ricetta 4.3/5 (23 votanti)

avatar autora Tomas Rohlena
Tomas Rohlena è una personalità poliedrica con una vasta cultura. È un grande appassionato di cibo e di cucina occasionale. Inoltre, gli piacciono le esperienze gourmet nei ristoranti. Ogni domenica, la sua famiglia attende con gioia il suo pranzo abituale che prepara per loro.
icona del social network icona del social network

In quale categoria è inserita la ricetta?

Categorie: ceco, Contorno, Vegetariano
Štítky: Cucina ceca, contorno, ricetta vegetariana

Commenti

Aggiungi il primo commento alla ricetta Canederli di pane.

Aggiungi commento