Insalata di verdure con tofu

In una piccola quantità d'olio, soffriggiamo la cipolla tritata, poi aggiungiamo i fagiolini tagliati, saliamo, versiamo 2 cucchiai d'acqua e facciamo stufare per 10 minuti. Lasciamo raffreddare.
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
300 g fagiolini
1 confezione di Tofu
200 g di verdure surgelate ungheresi (piselli, mais, peperoni, ma puoi mettere a piacere)
1 cipolla
un po' d'olio
Condimento
150 g di yogurt bianco
1 cucchiaino di senape
sale
1 cucchiaio di olio d'oliva
1 cucchiaino di aceto di vino
sale
erba cipollina
1 uovo sodo
qualche pomodorino ciliegia
Procedimento di cottura secondo la ricetta
In una piccola quantità di olio, soffriggere la cipolla tritata, aggiungere i fagiolini tagliati, salare, aggiungere 2 cucchiai d'acqua e cuocere a fuoco lento per 10 minuti. Poi lasciare raffreddare.
Aggiungere alla fagioli il tofu tagliato a cubetti, le verdure surgelate e mescolare bene.
Mescolare bene tutti gli ingredienti per il condimento e poi amalgamarli con le verdure. Infine, aggiungere l'erba cipollina tritata.
Decorare l'insalata con fette di uova e pomodori.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Insalata di verdure con tofu
Insalata di verdure con tofu è un pasto sano e gustoso che unisce verdure fresche a formaggio di soia nutriente. Grazie al suo carattere leggero e rinfrescante, è ideale come antipasto o piatto principale leggero. Il tofu arricchisce l'insalata di proteine, mentre le verdure di stagione forniscono vitamine e minerali. Questa insalata può essere facilmente adattata in base alla stagione e alle preferenze personali, che si tratti di aggiungere avocado, noci o diverse salse. Ottima scelta per vegani, vegetariani e chiunque cerchi un'alternativa sana!