Klassica salsa all'aneto
![Klassica salsa all'aneto](/i/it/klassica-salsa-allaneto.jpg)
Aneto pulito, laviamo e tritiamo finemente.
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
500 ml brodo di manzo
2 cucchiai farina 00
aceto di frutta
200 ml panna da montare
1 mazzo aneto
100 ml latte intero
3 cucchiai panna acida
3 cucchiai burro
Procedimento di cottura secondo la ricetta
In una pentola facciamo sciogliere il burro, aggiungiamo la farina, mescoliamo e soffriggiamo fino a doratura. Versiamo il roux con acqua o brodo e, dopo aver mescolato, facciamo cuocere per circa un quarto d'ora, finché non si sciolgono tutti i grumi. Aggiungiamo l'aneto tritato, versiamo un po' di latte e lasciamo cuocere.
Aggiustiamo di aceto e sale. Per ultimi versiamo la panna. Dopo aver mescolato, possiamo servire.
Serviamo con carne di manzo o uova e knedlík di pane. Se desiderate un'opzione vegetariana, usate acqua o brodo vegetale.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Klassica salsa all'aneto
La classica salsa di aneto è un piatto tradizionale ceco, apprezzato per il suo sapore e profumo unici. Gli ingredienti principali sono carne di manzo, aneto e panna, che si uniscono in una deliziosa salsa. Questo piatto viene spesso servito con gnocchi o riso, che completano perfettamente la sua consistenza cremosa. La classica salsa di aneto ha le sue radici nella cucina ceca ed è tipica dei pranzi della domenica o delle occasioni festive. La sua preparazione richiede tempo, ma il risultato vale la pena, poiché delizia le papille gustative di ogni buongustaio.