Langoši da stand.
![Langoši da stand.](/i/it/langosi-da-stand.jpg)
Langoši semplici e economici, così come li conosciamo tutti dalle bancarelle.
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
500 g farina fine
4 dl latte
1/2 cucchiaino zucchero
1 bustina lievito (42g)
1/2 cucchiaino sale
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Mescoliamo il latte tiepido con lo zucchero, sbricioliamo il lievito e lasciamo fare il lievito. Aggiungiamo il sale alla farina, aggiungiamo il lievito e impastiamo l'impasto.
Lasciamo lievitare l'impasto pronto per 30 minuti in un luogo caldo. Poi stendiamo l'impasto in una sfoglia alta 2 cm e con un bicchiere più grande ritagliamo dei cerchi. Lasciamo lievitare ancora per 10 minuti.
In una padella riscaldiamo uno strato abbondante di olio. Tiriamo i cerchi lievitati ai lati e friggiamo nell'olio fino a doratura.
Poniamo i langos pronti su carta assorbente e farciamo a piacere con ingredienti come formaggio, prosciutto, aglio, ketchup, salsa tartara o marmellata.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Langoši da stand.
I langoše da chiosco sono una deliziosa specialità ceca, che viene spesso venduta nei mercati e nei festival. Queste croccanti focacce di pasta lievitata vengono solitamente fritte in olio caldo, il che conferisce loro un delizioso colore dorato. Conditi con aglio, formaggio o panna acida, i langoše hanno sempre un ottimo sapore e il loro aroma attira i passanti. Sono ideali per uno spuntino veloce e sono tra i cibi di strada più popolari nella Repubblica Ceca. Nel chiosco si possono gustare direttamente sul posto, diventando così una parte indimenticabile di ogni evento.