Tortino di patate
Le frittelle di patate sono un miracolo. Da quasi nulla si può fare un super piatto delizioso. Le frittelle di patate e le loro ricette circolano tra le persone e si affina la variante ideale. Ma le frittelle di patate non hanno vincitori, ognuna è buona a modo suo. Questa ricetta per le frittelle di patate è tra le basi, quindi non offendere alcuno. E puoi modificarla a tuo piacimento, le frittelle di patate infatti accettano molte variazioni. Ma danno anche molto, e a poco. Ecco perché nel nostro angolo ceco le frittelle di patate sono così amate. È un piatto semplice, economico e veloce. L'unica cosa di cui la ricetta per le frittelle di patate ha bisogno è un po' di forza e perseveranza per pelare le patate. In breve – in una casa in campagna d'estate, a casa in salotto d'inverno e anche in qualsiasi momento dell'anno è opportuno fare le frittelle di patate, saziarsi e godersi.
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
1 kg patate
2 uova
4 cucchiai farina di grano tenero
4 spicchi aglio schiacciato
sale
pepe nero macinato fresco
3 manciate origano secco
strutto o olio per friggere
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Per prima cosa sbucciate le patate, asciugatele e grattugiatele. In una ciotola grande, lasciatele sgocciolare o strizzatele per rimuovere l'acqua in eccesso.
Nella stessa ciotola mescolate le patate con l'uovo, la farina, l'aglio, il sale, il pepe e l'origano secco. Lavorate il tutto fino a ottenere un impasto.
In una padella a fuoco medio, sciogliete lo strutto in abbondante quantità, le frittelle di patate dovrebbero galleggiare a metà.
Friggete le frittelle di patate da entrambi i lati. Fate la prima frittella come prova. Le frittelle di patate sono deliziose sia calde che fredde.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Tortino di patate
Il pancake di patate è un piatto tradizionale ceco, preparato con patate crude grattugiate, farina, uova, aglio e maggiorana. Questo impasto viene salato, pepato e fritto in olio caldo fino a doratura, fino a ottenere una frittella croccante. I pancake di patate vengono serviti come contorno per la carne o come piatto unico con diverse salse. Il loro sapore è intenso e aglio, apprezzato non solo in Repubblica Ceca, ma anche nei paesi vicini. Nella famiglia, vengono preparati da tutti, dalle nonne ai giovani cuochi, che apprezzano la loro semplicità e il loro ottimo sapore.