Tortino di patate

Tortino di patate
Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Porzioni: 4

Le frittelle di patate sono un miracolo. Da quasi nulla si può fare un super piatto delizioso. Le frittelle di patate e le loro ricette circolano tra le persone e si affina la variante ideale. Ma le frittelle di patate non hanno vincitori, ognuna è buona a modo suo. Questa ricetta per le frittelle di patate è tra le basi, quindi non offendere alcuno. E puoi modificarla a tuo piacimento, le frittelle di patate infatti accettano molte variazioni. Ma danno anche molto, e a poco. Ecco perché nel nostro angolo ceco le frittelle di patate sono così amate. È un piatto semplice, economico e veloce. L'unica cosa di cui la ricetta per le frittelle di patate ha bisogno è un po' di forza e perseveranza per pelare le patate. In breve – in una casa in campagna d'estate, a casa in salotto d'inverno e anche in qualsiasi momento dell'anno è opportuno fare le frittelle di patate, saziarsi e godersi.

Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno

1 kg patate
2 uova
4 cucchiai farina di grano tenero
4 spicchi aglio schiacciato
sale
pepe nero macinato fresco
3 manciate origano secco
strutto o olio per friggere

Procedimento di cottura secondo la ricetta

Per prima cosa sbucciate le patate, asciugatele e grattugiatele. In una ciotola grande, lasciatele sgocciolare o strizzatele per rimuovere l'acqua in eccesso.

Nella stessa ciotola mescolate le patate con l'uovo, la farina, l'aglio, il sale, il pepe e l'origano secco. Lavorate il tutto fino a ottenere un impasto.

In una padella a fuoco medio, sciogliete lo strutto in abbondante quantità, le frittelle di patate dovrebbero galleggiare a metà.

Friggete le frittelle di patate da entrambi i lati. Fate la prima frittella come prova. Le frittelle di patate sono deliziose sia calde che fredde.

Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Tortino di patate

Il pancake di patate è un piatto tradizionale ceco, preparato con patate crude grattugiate, farina, uova, aglio e maggiorana. Questo impasto viene salato, pepato e fritto in olio caldo fino a doratura, fino a ottenere una frittella croccante. I pancake di patate vengono serviti come contorno per la carne o come piatto unico con diverse salse. Il loro sapore è intenso e aglio, apprezzato non solo in Repubblica Ceca, ma anche nei paesi vicini. Nella famiglia, vengono preparati da tutti, dalle nonne ai giovani cuochi, che apprezzano la loro semplicità e il loro ottimo sapore.

Ti piace la ricetta? Dagliela 5 stelle!

Valutazione attuale della ricetta 4.3/5 (23 votanti)

avatar autora Tomas Rohlena
Tomas Rohlena è una personalità poliedrica con una vasta cultura. È un grande appassionato di cibo e di cucina occasionale. Inoltre, gli piacciono le esperienze gourmet nei ristoranti. Ogni domenica, la sua famiglia attende con gioia il suo pranzo abituale che prepara per loro.
icona del social network icona del social network

In quale categoria è inserita la ricetta?

Categorie: Frittelle di patate, ceco, Sapori, Dolci, Contorno, Vegetariano, Verdure
Štítky: frittelle di patate, Cucina ceca, antipasto, Altre cucine, contorno, spuntino, ricetta vegetariana, verdure

Commenti

Aggiungi il primo commento alla ricetta Tortino di patate.

Aggiungi commento