Pane cotto

Pane cotto
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Porzioni: 4

Pane di pane impanato in modo un po' diverso.

Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno

2 - 3 fette pane
4 pz uova
10 dkg prosciutto
10 dkg emmentaler
4 cucchiai pangrattato
olio per friggere
sale

Procedimento di cottura secondo la ricetta

In una ciotola sbattiamo le uova con il pangrattato. Tagliamo a pezzetti il prosciutto e il formaggio e li mescoliamo con le uova e il pangrattato. Salare a piacere.

Nella padella con olio caldo mettiamo il pane su cui spalmiamo una parte del composto di uova. Quando il pane è dorato da un lato, giriamo e cuociamo dall'altro lato.

Dopo aver cotto, mettiamo su tovaglioli di carta per eliminare l'olio in eccesso e possiamo servire subito, eventualmente accompagnato da ketchup o verdura.

Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Pane cotto

Pane impanati, noti anche come cotoletta di pane, sono un piatto popolare in molte famiglie ceche. La preparazione consiste nel rivestire le fette di pane in una pastella, solitamente composta da farina, uovo e pangrattato. Questi pezzi vengono poi fritti in padella fino a ottenere un colore dorato e una consistenza croccante. I pani impanati possono essere serviti come piatto principale, spesso con insalata di patate o come stuzzichino da solo per feste e picnic. Sono gustosi, croccanti e deliziosi per ogni amante della cucina classica ceca.

Ti piace la ricetta? Dagliela 5 stelle!

Valutazione attuale della ricetta 4.2/5 (23 votanti)

avatar autora Tomas Rohlena
Tomas Rohlena è una personalità poliedrica con una vasta cultura. È un grande appassionato di cibo e di cucina occasionale. Inoltre, gli piacciono le esperienze gourmet nei ristoranti. Ogni domenica, la sua famiglia attende con gioia il suo pranzo abituale che prepara per loro.
icona del social network icona del social network

In quale categoria è inserita la ricetta?

Categorie: ceco, Antipasto
Štítky: Cucina ceca, antipasto

Commenti

Aggiungi il primo commento alla ricetta Pane cotto.

Aggiungi commento