Petti di pollo con olive e pomodori
Pranzo per 2 persone.
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
1 lattina oliva
1 pz cipolla
pepe nero macinato
1 pz peperoni rossi o gialli
2 fette petto di pollo
2 pz pomodori
1 cucchiaino sale
1 cucchiaino spezie per steak, spezie per pollo o altro, a piacere
1 tazza riso (Basmati)
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Fili di pollo li laviamo sotto acqua corrente e poi li battiamo leggermente.
La cipolla pelata, le olive e i pomodori li tagliamo a rondelle, il peperone a striscioline. Mettiamo a cuocere il riso (consiglio il Basmati). Durante la cottura del riso, possiamo preparare anche il nostro piatto.
In una padella scaldiamo dell'olio e rosoliamo rapidamente i nostri fili di pollo su entrambi i lati. Togliamo la carne, mettiamo la cipolla e rimettiamo la carne sopra. Continuiamo così finché la cipolla non diventa trasparente. Poi aggiungiamo anche le olive e il peperone e il pomodoro tagliati. Facciamo rosolare un po' e poi condiamo con le spezie che abbiamo scelto, aggiungiamo pepe e sale. Bagniamo con un po' d'acqua e lasciamo stufare per un momento.
Serviamo i fili di pollo subito con il riso già cotto guarnito con verdure.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Petti di pollo con olive e pomodori
Il petto di pollo con olive e pomodori è un piatto delizioso che unisce il succulento pollo ai ricchi sapori delle olive e dei pomodori freschi. Questa ricetta è facile da preparare ed è ideale per una cena in famiglia o per invitare amici. Il pollo viene prima rosolato fino a dorarsi, poi si aggiungono le olive e i pomodori, che donano freschezza e profumo al piatto. Si serve con riso o pane fresco, che esalta ulteriormente il sapore di questa delizia. In questo modo puoi gustare un piatto sano e saporito, ricco di vitamine e minerali.