Petto di pollo alla piastra con verdure

Petto di pollo alla piastra con verdure
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Porzioni: 2

La carne la puliamo e la tagliamo a strisce sottili. Poi le mescoliamo in una ciotola con le spezie, l'olio e la Maizena e mescoliamo bene. Possiamo lasciarlo...

Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno

2 petti di pollo medi
2 cucchiai di Maizena (o Solamyl)
2-3 cucchiai di olio di girasole
spezie per grigliare il pollo (a piacere)
sale
pepe

Procedimento di cottura secondo la ricetta

La carne, che abbiamo pulito, la tagliamo a strisce sottili e in una ciotola la mescoliamo con le spezie, l'olio e la Maizena, mescoliamo bene. Possiamo lasciarla riposare un momento, ma non è necessario.

In una padella antiaderente rosoliamo i pezzi di carne e con un cucchiaio di legno li separiamo. Non è necessario aggiungere olio, ce n'è già a sufficienza nella miscela.

Possiamo servire con verdure al vapore o patate come contorno.

Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Petto di pollo alla piastra con verdure

Il petto di pollo alla griglia con verdure è un piatto veloce e gustoso, ideale per un pasto quotidiano. Questo piatto consiste in petti di pollo delicatamente rosolati, che mantengono la loro succosità e sapore. Le verdure, come peperoni, zucchine e carote, aggiungono freschezza e colore al piatto. L'intero piatto è facile da preparare e si distingue per la sua leggerezza, rendendolo una scelta perfetta per un pranzo o una cena leggera. Viene spesso servito con riso o patate e si abbina perfettamente con un'insalata fresca.

Ti piace la ricetta? Dagliela 5 stelle!

Valutazione attuale della ricetta 5.0/5 (24 votanti)

avatar autora Tomas Rohlena
Tomas Rohlena è una personalità poliedrica con una vasta cultura. È un grande appassionato di cibo e di cucina occasionale. Inoltre, gli piacciono le esperienze gourmet nei ristoranti. Ogni domenica, la sua famiglia attende con gioia il suo pranzo abituale che prepara per loro.
icona del social network icona del social network

In quale categoria è inserita la ricetta?

Categorie: Carne di pollame
Tag: pollo, carne di pollame, frittura, pranzo, facile, presto, giorno ordinario, cena, salato, ceco, facile, senza glutine, entro 20 minuti, minuti

Commenti

Aggiungi il primo commento alla ricetta Petto di pollo alla piastra con verdure.

Aggiungi commento