Pollo alla cinese

Pollo alla cinese
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti
Porzioni: 3

Il pollo alla cinese è un piatto popolare che riesce sempre bene. La combinazione di carne di pollo, verdure, funghi e spezie crea un sapore fantastico. La ricetta è…

Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno

3 petti di pollo
1 peperone rosso
1 cipolla
1/2 scatola di mais
1 piccola latta di funghi sterilizzati
3 cucchiai di salsa di soia (a piacere)
2 cucchiai d'acqua
1 cucchiaino di spezie per piatti cinesi
1 cucchiaino di curry
1 cucchiaino di zenzero in polvere
pepe macinato
sale
chili (a piacere)
1 cucchiaio raso di amido di patate (Solamyl)
2 spicchi d'aglio
olio d'oliva

Procedimento di cottura secondo la ricetta

La carne lavata e pulita viene tagliata a strisce sottili e messa in una ciotola. Aggiungiamo le spezie per la cucina cinese, il pepe e lo zenzero, e spolveriamo tutto con l'amido. Mescoliamo bene affinché la carne sia ben rivestita.

Sbucciamo la cipolla, priviamo il peperone dei semi e tagliamo entrambi gli ingredienti a strisce sottili.

In una padella profonda, scaldiamo l'olio e rosoliamo il pollo a fuoco vivo. Quando la carne è dorata da tutti i lati, aggiungiamo le verdure tagliate, i funghi (senza liquido) e il mais.

Versiamo tre cucchiai di salsa di soia e due cucchiai d'acqua. Aggiungiamo il curry e l'aglio schiacciato, mescoliamo bene e lasciamo ammorbidire le verdure per circa 10-15 minuti.

Possiamo aggiungere sale o peperoncino a piacere. Utilizziamo la salsa di soia secondo i propri gusti e scegliamo le verdure a nostro piacimento.

Il piatto è più buono con il riso.

Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Pollo alla cinese

Il pollo alla cinese è un piatto popolare della cucina cinese, che si prepara rapidamente e facilmente. Gli ingredienti principali sono carne di pollo, verdure come peperoni, carote e cipolle, e una salsa a base di salsa di soia, che dà al piatto un sapore ricco. Di solito viene servito con riso o noodles. Questo piatto non è solo gustoso, ma anche equilibrato, poiché contiene proteine e vitamine dalle verdure. Una scelta ideale per un pranzo o una cena veloce!

Ti piace la ricetta? Dagliela 5 stelle!

Valutazione attuale della ricetta 4.8/5 (158 votanti)

avatar autora Tomas Rohlena
Tomas Rohlena è una personalità poliedrica con una vasta cultura. È un grande appassionato di cibo e di cucina occasionale. Inoltre, gli piacciono le esperienze gourmet nei ristoranti. Ogni domenica, la sua famiglia attende con gioia il suo pranzo abituale che prepara per loro.
icona del social network icona del social network

In quale categoria è inserita la ricetta?

Categorie: Carne di pollame
Tag: pollo, carne di pollame, pranzo, presto, festivo / domenica, giorno ordinario, cena, facile, per principianti, entro 30 minuti, frittura, cinese

Commenti

Aggiungi il primo commento alla ricetta Pollo alla cinese.

Aggiungi commento