Risotto con pollo

Risotto con pollo
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Porzioni: 2

La ricetta del risotto con pollo rappresenta una variante ceca di quel irresistibile imbroglione matrimoniale italiano. La ricetta del risotto con pollo è particolarmente apprezzata tra i più piccoli e i ragazzi in età scolare. E non c'è da stupirsi. Il risotto con pollo ha un sapore semplice e una preparazione facile. Perciò è apprezzato anche dall'altra parte della barricata della vita familiare - quella dei genitori. La ricetta del risotto con pollo ha anche il vantaggio che il pollo o le verdure utilizzate possono essere cambiate a piacere. Seguite solo ciò che trovate in casa e creerete comunque un super pranzo o cena, senza compromettere la vostra reputazione. La ricetta del risotto con pollo è anche un piatto molto economico, il che può essere apprezzato anche da alcuni di noi.

Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno

90 g piselli
1 pz cipolla
1 pz carota
1 dl vino bianco
250 g petti di pollo
1 l brodo vegetale
200 g riso a chicco tondo
per guarnire basilico

Procedimento di cottura secondo la ricetta

Innanzitutto prepariamo il brodo vegetale. È sicuramente meglio fatto in casa piuttosto che acquistato, e per questo utilizziamo carote, cipolle, sedano, sedano rapa, prezzemolo, sale e pepe. Se non c'è altra scelta, lo prepariamo con il dado.

In una padella rosoliamo i pezzi di pollo, che prima saliamo e condiamo con spezie per grigliate. Poi rosoliamo una cipolla di taglia media tagliata finemente e i dadini di carota. Il riso, meglio se a chicco corto, lo soffriggiamo in olio con un pezzetto di burro, origano e basilico, per circa 5 minuti. Poi versiamo il vino nel riso e lasciamo evaporare un po'. Successivamente aggiungiamo un po' di brodo e lasciamo evaporare di nuovo.

Ripetiamo il procedimento con il brodo fino a quando il riso non è tenero. È necessario mescolare continuamente il risotto affinché non si attacchi sul fondo.

5 minuti prima della fine della cottura mescoliamo il riso con il pollo rosolato, la cipolla, la carota e i piselli.

Il risotto italiano con pollo nel piatto viene cosparso di parmigiano e, a piacere, possiamo decorare con foglie di basilico.

Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Risotto con pollo

Risotto con pollo è un piatto molto amato in molte famiglie. Combina il sapore delicato del pollo con la consistenza cremosa del risotto. Alla base c'è il riso Arborio di alta qualità, che viene cotto a fuoco basso e assorbe gradualmente il brodo. Il risultato è un piatto delizioso che può essere arricchito con vari tipi di verdure, come piselli o carote, e insaporito con erbe fresche. Il risotto con pollo non è solo gustoso, ma anche nutriente, il che lo rende una scelta ideale per il pranzo o la cena per tutta la famiglia.

Ti piace la ricetta? Dagliela 5 stelle!

Valutazione attuale della ricetta 4.4/5 (23 votanti)

avatar autora Tomas Rohlena
Tomas Rohlena è una personalità poliedrica con una vasta cultura. È un grande appassionato di cibo e di cucina occasionale. Inoltre, gli piacciono le esperienze gourmet nei ristoranti. Ogni domenica, la sua famiglia attende con gioia il suo pranzo abituale che prepara per loro.
icona del social network icona del social network

In quale categoria è inserita la ricetta?

Categorie: ceco, Carne di pollame, Piatto principale, Italiano, Per i bambini, Risotto
Štítky: Cucina ceca, cibo per bambini, piatto principale, risotto, riso

Commenti

Aggiungi il primo commento alla ricetta Risotto con pollo.

Aggiungi commento