Pulello con salsa di panna e erbe.
![Pulello con salsa di panna e erbe.](/i/it/pulello-con-salsa-di-panna-e-erbe.jpg)
Ricetta per una porzione di filetto di maiale in salsa di panna con basilico e pomodori.
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
150 dkg filetto di maiale
1 pz pomodoro
1 cucchiaio olio d'oliva
1 pizzico basilico secco
salsa 1 cucchiaio pesto al basilico
3 dl panna da montare
q.b. spezie per bistecca
pepe misto macinato
sale
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Laveremo il pomodoro, lo tagliamo a fette e lo cospargiamo di condimento al basilico. Ancora a fette tagliamo il filetto di maiale, lo battiamo leggermente, lo saliamo, lo pepiamo e lo condisciamo con spezia per steak.
Scaldiamo l'olio in una padella e aggiungiamo le fette di filetto. Rosoliamo da entrambi i lati e nel sugo aggiungiamo i pomodori tagliati. Anche questi li rosoliamo leggermente e poi li togliamo. Nella padella versiamo la panna e aggiungiamo il pesto. Facciamo cuocere la salsa per un po' e aggiustiamo di sale.
Serviamo mettendo i pomodori sulle fette di filetto e alternandoli. Poi versiamo sopra la salsa di panna. Possiamo servire con patate arrosto o riso.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Pulello con salsa di panna e erbe.
Il filetto con salsa di panna e erbe è un piatto delizioso che farà felici gli amanti delle specialità di carne. La giovane carne di maiale, nota per la sua tenerezza, viene arrostita fino a doratura e servita con una ricca salsa di panna arricchita da erbe fresche come prezzemolo, erba cipollina o timo. Questa combinazione crea un'armoniosa delizia di sapori, che si sposa perfettamente con contorni come gli gnocchi di patate o le verdure gratinate. Questa ricetta è ideale per occasioni festive o cene in famiglia, dove delizierà tutti i buongustai.