Salsa all'aneto con manzo
![Salsa all'aneto con manzo](/i/it/salsa-allaneto-con-manzo.jpg)
Iniziamo cucinando il manzo. Lo immergiamo in acqua in una pentola, meglio se in una pentola a pressione, in modo che sia immerso per circa un terzo. Aggiungiamo la cipolla e il pepe nero. Quando abbiamo finito, utilizziamo il brodo di carne per la salsa.
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
1 pz cipolla
750 g carne di manzo
4 chicchi pepe nero in grani
6 dl latte
1 mazzetto aneto fresco
1 pz panna da montare
3 cucchiai aceto
8 chicchi pepe nero in grani
4 cucchiai farina 00
q.b. zucchero
sale
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Filtriamo il brodo dalla pentola, lo mescoliamo con latte tiepido e panna. Mescoliamo fino a quando non inizia a bollire. Aggiungiamo quindi l'aneto tritato finemente. Facciamo cuocere ancora per un po' e insaporiamo con zucchero.
In un recipiente più piccolo mescoliamo 4 cucchiai di farina con un decilitro di latte. Poi lo mescoliamo nella salsa. Aggiungiamo a seconda di quanto lo vogliamo denso. Dopo facciamo cuocere ancora per un po' e quando è pronto, insaporiamo semplicemente con zucchero, aceto e sale.
Serviamo con gnocchi di pane e possiamo aggiungere anche uova sode.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Salsa all'aneto con manzo
La salsa all'aneto con manzo è un piatto tradizionale ceco che delizia gli amanti dei sapori aromatici. Questa prelibatezza consiste in una salsa delicata, arricchita con aneto fresco, panna e spezie. La carne di manzo, solitamente cotta fino a renderla tenera, rappresenta un perfetto abbinamento con la salsa aromatica. Viene spesso servita con gnocchi o patate, rendendola un piatto sostanzioso, ideale per il pranzo della domenica. La combinazione di sapori crea un'esperienza gastronomica unica che piacerà a tutta la famiglia.