Raffaello palline

Il cocco e i dolci si completano a meraviglia. Creare queste fantastiche palline è davvero semplice e veloce. Fate però attenzione, sono molto…
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
250 g di burro
4 cialde da torta
200 g di latte in polvere
200 g di zucchero a velo
50-100 ml di acqua calda
cocco grattugiato per l'impanatura
nocciole (mandorle o altra frutta secca)
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Sbricioliamo o grattugiamo finemente le cialde di torta. Non è un problema se occasionalmente si presentano pezzi più grandi. Poi aggiungiamo il burro ammorbidito, lo zucchero a velo e il latte in polvere.
Prepariamo l'impasto e iniziamo ad incorporare 50 ml di acqua tiepida. Aggiungiamo l'acqua gradualmente, per ottenere la giusta consistenza dell'impasto.
Dall'impasto formiamo delle palline della dimensione di una noce. Nel loro centro possiamo posizionare qualche nocciola, come una mandorla, una nocciola o delle arachidi non salate.
Rotoliamo nel cocco grattugiato. Mettiamo in pirottini di carta. Conserviamo in un luogo fresco.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Raffaello palline
Le palline Rafaelo sono un delizioso dolce che farà felice ogni amante delle prelibatezze al cocco. Queste palline sono solitamente fatte di cocco fine, latte condensato e nocciole, creando una consistenza ricca e cremosa. Ogni pezzo è inoltre ricoperto di cocco grattugiato, il che intensifica il loro sapore e aspetto. Le palline Rafaelo sono ideali come dessert per varie celebrazioni o come piccolo premio alla fine della giornata. Sono facili da preparare, così potete gustarle in qualsiasi momento.