Risotto agli spinaci con gamberi
Mettiamo il riso in acqua salata bollente e lo cuociamo secondo le istruzioni sulla confezione. Nel frattempo, tagliamo l'aglio a fette sottili. Dopo circa 5 minuti...
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
1 pacco di riso
250 g di gamberi
250 g di spinaci surgelati o freschi
4 spicchi d'aglio
un pizzico di pepe
un pizzico di chili
basilico per guarnire
100 g di lenticchie
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Mettiamo il riso nell'acqua salata bollente e lo cuociamo secondo le istruzioni del produttore.
Nel frattempo tritiamo l'aglio in pezzetti piccoli. Circa 5 minuti prima che il riso sia cotto, aggiungiamo nella padella l'aglio, gli spinaci e i gamberi (eventualmente anche le lenticchie).
Infine, aggiungiamo nella padella calda il riso cotto e mescoliamo bene. Aggiungiamo un pizzico di pepe e peperoncino e mescoliamo ancora per un minuto in padella. Serviamo immediatamente guarnito con basilico fresco.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Risotto agli spinaci con gamberi
Il risotto agli spinaci con gamberetti è un piatto delizioso che unisce la dolcezza degli spinaci con i gamberetti delicati. Questo piatto non è solo gustoso, ma anche nutriente, grazie al contenuto di preziosi nutrienti negli spinaci e alle proteine nei gamberetti. Il risotto è preparato con riso di qualità, che assorbe bene i sapori, ed è arricchito con parmigiano, che conferisce una consistenza cremosa. Scelta ideale per gli amanti della cucina mediterranea, questo piatto delizierà sia i commensali comuni che i buongustai. Servire caldo e guarnito con erbe fresche per un'esperienza perfetta.
Tomas Rohlena