Polpette con formaggio

Polpette con formaggio
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Porzioni: 2

Polpette con formaggio rappresentano un altro dei piatti che hanno come base delle palline o delle frittelle di carne macinata, che vengono poi cotte in padella o in forno. Polpette con formaggio riempiono molto di più rispetto, per esempio, alle frittelle di verdure, e quindi sono adatte per stomaci affamati. La carne di manzo succosa si sposa perfettamente con il sapore del formaggio, creando una combinazione praticamente irresistibile. Il formaggio può naturalmente essere variato a seconda delle vostre preferenze, quindi le polpette con formaggio possono essere con feta, o potete preparare le polpette con formaggio anche con cavolo, funghi, pomodori secchi e così via. La ricetta per le polpette con formaggio sarà sicuramente migliorata con della buona carne macinata. Per questo motivo, raccomandiamo un macellaio locale che vi macini la carne secondo le vostre esigenze, oppure si è dimostrato efficace il negozio di macelleria nei supermercati Globus.

Le polpette con formaggio non vi faranno spendere troppo, poiché si tratta di un piatto molto semplice ed economico. Le polpette con formaggio saranno quindi particolarmente apprezzate dalle mamme che vivono da sole con i propri figli. Il procedimento di preparazione consiste fondamentalmente nel mescolare insieme gli ingredienti per creare un composto con la giusta consistenza, e poi potete subito “accendere” la padella. Come contorno per le polpette con formaggio, si abbina perfettamente infatti il purè di patate o del semplice pane con senape. Date un'occhiata alla ricetta per le polpette con formaggio ogni volta che, innanzitutto; avrete molta fame, in secondo luogo; quando non volete spendere troppo per il cibo e in terzo luogo, quando volete solo passare velocemente in cucina. Polpette con formaggio – una scelta eccellente.

Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno

500 g carne di manzo macinata
1 cipolla grande tritata finemente
150 g formaggio grasso grattugiato grosso – cheddar, gouda, ecc.
1 cucchiaio senape forte
1 uovo
sale
pepe
6 cucchiai pangrattato
olio vegetale per friggere

Procedimento di cottura secondo la ricetta

È molto semplice. Mescolate la carne macinata in una grande ciotola con il formaggio, la cipolla, la senape e l'uovo. Salate e pepate a piacere e aggiungete il pangrattato.

Mescolate bene tutto con le mani, in modo che gli ingredienti si uniscano perfettamente.

Formate le polpette e friggete in olio caldo fino a doratura.

Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Polpette con formaggio

Polpette di formaggio sono un piatto popolare che unisce magnificamente la carne macinata succosa con il sapore delicato del formaggio. Durante la preparazione, la carne macinata, di solito manzo o maiale, viene mescolata con spezie ed erbe aromatiche. Poi, al centro di ogni polpetta viene inserito un pezzo di formaggio, come ad esempio edamer o cheddar. Le polpette vengono poi fritte in padella fino a doratura. Sono ideali come piatto principale, servite con purè di patate, riso o pane fresco. Il ripieno di formaggio crea un cuore deliziosamente fuso, che arricchisce ogni morso.

Ti piace la ricetta? Dagliela 5 stelle!

Valutazione attuale della ricetta 4.5/5 (23 votanti)

avatar autora Tomas Rohlena
Tomas Rohlena è una personalità poliedrica con una vasta cultura. È un grande appassionato di cibo e di cucina occasionale. Inoltre, gli piacciono le esperienze gourmet nei ristoranti. Ogni domenica, la sua famiglia attende con gioia il suo pranzo abituale che prepara per loro.
icona del social network icona del social network

In quale categoria è inserita la ricetta?

Categorie: ceco, Piatto principale, Manzo, Polpette, Carne macinata, Carne di maiale
Štítky: Cucina americana, piatto principale, cucina olandese, manzo, carne macinata, formaggio, maiale

Commenti

Aggiungi il primo commento alla ricetta Polpette con formaggio.

Aggiungi commento