Cavolo cappuccio
![Cavolo cappuccio](/i/it/cavolo-cappuccio.jpg)
Laviamo il cavolo e lo tagliamo in quarti. In una pentola mettiamo a bollire acqua, saliamo e inseriamo i quarti, cuocendo finché non si ammorbidiscono. Poi asciughiamo e tagliamo a striscioline.
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
800 g cavolo
8 ks uova
1 ks cipolla
3 lžíce burro
3 lžíce olio
podle chuti sale
cumino macinato
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Sbucciamo la cipolla e la tritiamo finemente. In una ciotola sbattiamo le uova, aggiungendo pepe e sale.
In una padella con olio e burro caldo, facciamo rosolare la cipolla. Quando è dorata, aggiungiamo il cavolo tritato e lo facciamo saltare per poco tempo. Poi versiamo le uova sbattute. Aggiungiamo il cumino e saliamo, pepiamo a piacere.
Serviamo il cavolo in umido con patate lessate o pane fresco.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Cavolo cappuccio
Crema di cavolo è un piatto tradizionale ceco che si prepara con cavolo stufato, cipolla e uova. Questo piatto ha una consistenza morbida e cremosa, che lo rende ideale da servire con pane o patate. Di solito viene insaporito con sale, pepe e a volte con erbe, come l'origano. La crema di cavolo viene spesso servita come piatto principale o come contorno ed è apprezzata in molte famiglie ceche, specialmente durante i mesi invernali, quando il cavolo è di stagione. La sua preparazione è semplice e veloce, il che lo rende un'ottima scelta per un pranzo o una cena rapida.