Coni di erba cipollina con mousse di Niva

Stendere la pasta sfoglia delle dimensioni di 30 cm per 40 cm e tagliarla in strisce larghe 1 cm. Spennellare le strisce con tuorlo d'uovo, quindi arrotolarle a forma di coni e cuocere a 180 °C.
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
250 g di pasta sfoglia
2 tuorli
100 g di mascarpone
100 g di Niva
100 ml di panna al 40%
½ cucchiaino di scorza di limone
5 g di prezzemolo secco
10 g di erba cipollina fresca
pepe macinato
sale a piacere
2 uova sode
100 g di maionese
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Stendete la pasta sfoglia nelle dimensioni di 30 cm per 40 cm. Tagliatela a strisce larghe 1 cm e spennellatele con tuorlo d'uovo. Arrotolate le strisce a forma di coni e cuocetele a 180 °C finché non acquistano un colore dorato.
Grattugiate il formaggio Niva e le uova sode. Poi sbattete il mascarpone, la panna, la scorza di limone e aggiungete il Niva grattugiato con le uova. In questa miscela incorporate l'erba cipollina tritata, il prezzemolo e la maionese. Salate e pepate a piacere. Riempite i coni con questa miscela e decorate con prezzemolo fresco.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Coni di erba cipollina con mousse di Niva
Coni di pasta sfoglia ripieni di mousse di Niva sono un piatto delizioso e insolito che piacerà a tutti gli amanti del buon cibo. La pasta sfoglia croccante, cosparsa di erba cipollina fresca, si abbina perfettamente alla mousse morbida e cremosa di Niva, che conferisce al piatto un sapore ricco e una profondità aromatica. Questo elegante antipasto è ideale per feste o cene di famiglia, quando si desidera sorprendere gli ospiti con qualcosa di originale e gustoso. Provate la combinazione di consistenze e sapori che lascerà un'impressione indimenticabile.