Costolette BBQ
Costine di maiale le saliamo, le spennelliamo con aglio e aggiungiamo un po' di pepe. Preriscaldiamo il forno a 200 gradi. Nella teglia versiamo un po' d'acqua, aggiungiamo lo strutto e la cipolla tagliata. Cuociamo…
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
1000 g di costine di maiale
150 ml di salsa BBQ
3-4 spicchi di aglio tritato
una cipolla grande
un pezzo di strutto
olio
sale
pepe
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Sale le costine, strofinarle con aglio e pepare. Preriscaldare il forno a 200 gradi. Aggiungere un po' d'acqua, strutto e cipolla affettata. Cuocerle coperte fino a quando non sono quasi tenere.
Una volta che le costine sono quasi tenere, spennellarle con la salsa e durante la cottura bagnarle di tanto in tanto. Poi cuocerle fino a doratura e completamente tenere.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Costolette BBQ
Le costine BBQ sono un piatto delizioso, che piacerà agli amanti del barbecue. Queste costine succulente e aromatiche vengono cotte lentamente a basse temperature, mantenendo così il massimo del sapore e della tenerezza. La marinata di spezie, miele e salsa BBQ conferisce alle costine un'eccezionale dolcezza piccante. Spesso servite con coleslaw e patate al forno, le costine BBQ sono la scelta ideale per riunioni di famiglia e barbecue estivi. Ogni morso è un piacere che delizierà tutti i buongustai.
Tomas Rohlena