Costolette BBQ

Costolette BBQ
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Porzioni: 4

Costine di maiale le saliamo, le spennelliamo con aglio e aggiungiamo un po' di pepe. Preriscaldiamo il forno a 200 gradi. Nella teglia versiamo un po' d'acqua, aggiungiamo lo strutto e la cipolla tagliata. Cuociamo…

Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno

1000 g di costine di maiale
150 ml di salsa BBQ
3-4 spicchi di aglio tritato
una cipolla grande
un pezzo di strutto
olio
sale
pepe

Procedimento di cottura secondo la ricetta

Sale le costine, strofinarle con aglio e pepare. Preriscaldare il forno a 200 gradi. Aggiungere un po' d'acqua, strutto e cipolla affettata. Cuocerle coperte fino a quando non sono quasi tenere.

Una volta che le costine sono quasi tenere, spennellarle con la salsa e durante la cottura bagnarle di tanto in tanto. Poi cuocerle fino a doratura e completamente tenere.

Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Costolette BBQ

Le costine BBQ sono un piatto delizioso, che piacerà agli amanti del barbecue. Queste costine succulente e aromatiche vengono cotte lentamente a basse temperature, mantenendo così il massimo del sapore e della tenerezza. La marinata di spezie, miele e salsa BBQ conferisce alle costine un'eccezionale dolcezza piccante. Spesso servite con coleslaw e patate al forno, le costine BBQ sono la scelta ideale per riunioni di famiglia e barbecue estivi. Ogni morso è un piacere che delizierà tutti i buongustai.

Ti piace la ricetta? Dagliela 5 stelle!

Valutazione attuale della ricetta 4.7/5 (33 votanti)

avatar autora Tomas Rohlena
Tomas Rohlena è una personalità poliedrica con una vasta cultura. È un grande appassionato di cibo e di cucina occasionale. Inoltre, gli piacciono le esperienze gourmet nei ristoranti. Ogni domenica, la sua famiglia attende con gioia il suo pranzo abituale che prepara per loro.
icona del social network icona del social network

In quale categoria è inserita la ricetta?

Categorie: Carne di maiale
Tag: maiale, pranzo, facile, festivo / domenica, giorno ordinario, ceco, facile, per principianti, arrosto, feste e celebrazioni

Commenti

Aggiungi il primo commento alla ricetta Costolette BBQ.

Aggiungi commento