Crocchette di pollo con salsa rossa

Tagliamo il pollo a pezzetti e lo mettiamo in una ciotola, lo saliamo, lo condiamo, aggiungiamo l'aglio e l'amido, mescoliamo bene e incorporiamo gradualmente l'acqua. Copriamo la ciotola e lasciamo riposare per un po'.
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
300 g di carne di pollo (macinata)
sale
pepe
1 cucchiaino di amido
1 spicchio d'aglio
1 cucchiaino di paprika affumicata
2 cucchiai di acqua
pangrattato di pane per impanare
olio per friggere
Salsa
1 cucchiaio di olio d'oliva
1 cipolla piccola
1 carota
2 fette di zenzero
1 spicchio d'aglio
2 cucchiai di ajvar (purea di peperoni)
2-3 cucchiai di passata di pomodoro
sale a piacere
un pizzico di pepe
1 cucchiaino di zucchero (a piacere)
brodo di pollo per bagnare
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Tagliamo il pollo a pezzetti e lo mettiamo in una ciotola, aggiungendo sale, spezie, aglio e amido. Mescoliamo bene il tutto e aggiungiamo acqua. Copriamo la ciotola e lasciamo riposare per alcuni minuti.
In olio d'oliva, soffriggiamo cipolla tritata, aglio, zenzero e rondelle di carote. Poi aggiungiamo la passata di pomodoro e l'ajvar, mescoliamo il tutto e aggiungiamo un po' di brodo o acqua. Infine, saliamo e pepiamo a piacere e aggiungiamo zucchero per esaltare il sapore.
Portiamo a ebollizione, poi abbassiamo la temperatura e lasciamo sobbollire leggermente. Formiamo 10 polpette con la carne macinata, le passiamo nel pangrattato e le friggiamo in olio fino a doratura. Serviamo con riso o pasta e irroriamo con la salsa.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Crocchette di pollo con salsa rossa
Le crocchette di pollo con salsa rossa sono un piatto delizioso che amerai. Crocchette dorate e croccanti, ripiene di tenero petto di pollo, sono un antipasto o un piatto principale ideale. La salsa rossa, di solito a base di pomodori e erbe, dà freschezza e un sapore ricco al piatto. Questo piatto è ottimo sia per cene in famiglia che per occasioni festive. Ogni boccone si scioglie in bocca e delizierà le tue papille gustative. Non perdere l'occasione di gustare questa fantastica combinazione!