Pollo al curry con riso e verdure

Scoprite il meraviglioso mondo del curry. Un piatto che si prepara facilmente e rapidamente e offre un sapore piccante, sicuramente vi delizierà. Pezzi di carne e verdure in una salsa intensa sono…
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
300 g petti di pollo
3 cucchiai di olio
1 cucchiaino di curry (anche di più)
1,5 cucchiaio di salsa di soia
1 sacchetto di verdure surgelate (a scelta)
A piacere
sale
pepe macinato
Per addensare
2 cucchiaini di farina bianca
un po' d'acqua
Riso
250 g di riso
sale
1 pizzico di curry
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Tagliamo la carne a strisce sottili, la condisciamo con sale e pepe. Poi la mettiamo in una padella calda con olio e la rosoliamo. Infine, mescoliamo il curry e la salsa di soia.
Aggiungiamo le verdure, le bagniamo con un po' d'acqua e le facciamo cuocere per un po'.
Addensiamo il composto con due cucchiaini di farina disciolti in una piccola quantità d'acqua, copriamo con un coperchio e iniziamo a stufare.
Cuciniamo il riso con sale e un po' di curry. Lo serviamo con carne e verdure.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Pollo al curry con riso e verdure
Il pollo al curry con riso e verdure è un piatto eccellente che delizierà le vostre papille gustative. Fette sottili di pollo sono marinate in aromatiche spezie curry e poi stufate con verdure come carote, peperoni e piselli. Questo piatto è non solo gustoso, ma anche nutriente, grazie al contenuto di proteine e vitamine. Il riso servito come contorno completa perfettamente il sapore piccante del curry, creando un'esperienza armoniosa e deliziosa. Scelta ideale per gli amanti della cucina asiatica!