Dolci di neve di MT

Tutti gli ingredienti vengono mescolati accuratamente fino a ottenere un composto denso. Su un piatto adatto al microonde disponiamo della carta da forno. Formiamo delle palline di impasto di circa 2 cm di diametro.
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
1 albume
300 g di zucchero a velo
1/2 cucchiaino di Solamyl
1/2 cucchiaino di aceto di vino bianco (ho messo succo di limone)
1 panna montata
frutta
cioccolato
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Mescoliamo accuratamente tutti gli ingredienti fino a ottenere un composto denso. Su un piatto adatto al microonde posizioniamo la carta da forno.
Formiamo delle palline di pasta di circa 2 cm di diametro. Su un piatto mettiamo al massimo tre, perché lieviteranno notevolmente. Le cuociamo alla massima potenza per 1,5 minuti e poi le lasciamo cuocere ulteriormente in forno per cinque minuti.
Uniamo sempre due dischi di meringa con panna montata e qualche frutto. Possiamo aggiungere cioccolato in superficie come decorazione.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Dolci di neve di MT
I biscotti di neve di MT sono un dessert tradizionale ceco, che incanta per la sua leggerezza e delicatezza. Questa dolcezza è preparata con albumi e zucchero, che vengono montati fino a ottenere un composto spumoso. Questo viene poi cotto fino a formare una struttura friabile e di colore bianco dorato. I biscotti di neve vengono spesso serviti come delicato dolcetto con caffè o tè ed è amato non solo durante le festività, ma anche come dolce conclusione per momenti di relax quotidiani. Il suo sapore è leggermente dolce e si scioglie sulla lingua durante la degustazione.