Formaggio erborinato fatto in casa
![Formaggio erborinato fatto in casa](/i/it/formaggio-erborinato-fatto-in-casa.jpg)
Puliamo l'aglio, lo mescoliamo con sale e paprika. Tagliamo i formaggi a metà nel senso della lunghezza, spalmiamo l'interno con il composto di aglio e riuniamo di nuovo. Poi tagliamo a metà trasversalmente.
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
4 pezzi cervoletto
5 bacche pepe di Giamaica
3 spicchi aglio
1 cucchiaino semi di senape
2 pezzi alloro
2 pezzi peperoncini sott'aceto
1 cucchiaino paprika dolce in polvere
18 bacche pepe nero intero
2 pezzi cipolla (grande)
q.b. olio
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Inseriamo i formaggi erborinati nel barattolo insieme ai grani di pepe, ai semi di senape e alle foglie di alloro. La cipolla tagliata a rondelle la mettiamo a strati tra i formaggi, così come i peperoncini tagliati a strisce.
Versiamo olio nel barattolo con i formaggi erborinati, chiudiamo e lasciamo riposare per 5-7 giorni.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Formaggio erborinato fatto in casa
Formaggio erborinato marinato fatto in casa è una prelibatezza ceca molto amata, che unisce il sapore del formaggio stagionato e delle erbe aromatiche. Il formaggio viene prima marinato in olio con aglio, chili e rosmarino, il che gli conferisce un sapore deciso. Dopo alcuni giorni di immersione, i sapori e i profumi del formaggio si sviluppano, rendendolo un antipasto ideale o un piatto da competizione per una serata con gli amici. Questa ricetta è semplice, eppure la delizia risultante è deliziosa e invitante. Viene servito più spesso con pane fresco o prodotti da forno e un bicchiere di birra ben fredda.