Pancake sani con cannella e mele

Pancake sani con cannella e mele
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti
Porzioni: 10

Ricetta per le crepes questa volta la proponiamo nella variante con mele e cannella. Ma il segreto di questa ricetta, che si nasconde nell'impasto, porta questa ricetta per le crepes a un nuovo livello. Si tratta infatti di una variante sana di un piatto tanto amato. Questa ricetta per le crepes, o meglio il suo impasto per le crepes, è fatta con farina di spelta e grano saraceno. E quando queste sane e soffici crepes vengono farcite con mele arrostite e cannella, credetemi, anche le serate fredde e piovose riceveranno nuova energia e nuova luce, perché le crepes si scioglieranno in bocca. Inoltre, questa ricetta per le crepes con cannella e mele profuma meravigliosamente, così tutta la casa saprà dei vostri successi in cucina. Quindi andiamo, che vi riesca bene la ricetta per le crepes. E buon appetito!

Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno

70 g farina di grano saraceno bianca setacciata
110 g farina di spelta setacciata
3× uova
500 ml latte parzialmente scremato
sale
PER IL RIPIENO
4× mele di media grandezza
2 cucchiai burro
1 cucchiaio miele
2 cucchiaini cannella in polvere

Procedimento di cottura secondo la ricetta

Per prima cosa, in una grande ciotola mescolare la farina di grano saraceno e quella di spelta, le uova, il latte e un pizzico di sale. Poi lasciate riposare l'impasto per 10 minuti.

Nel frattempo, per il ripieno, lavate le mele, togliete il torsolo e tagliate le mele a pezzi. In una padella adatta, sciogliete 2 cucchiai di burro e fate rosolare le mele per circa 5 minuti a fuoco medio.

Spegnere il fuoco, aggiungere il miele e la cannella. Mescolate bene.

Prendete un'altra padella (antiaderente) e friggete le crepes una alla volta a fuoco medio, come le preferite. Dal composto potete ottenere circa 10 crepes.

Ancora calde, farcite le crepes con le mele e servite.

Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Pancake sani con cannella e mele

Queste deliziose pancakes non sono solo gustose, ma anche salutari. Sono preparate con farina integrale e contengono un morbido ripieno di mele e un pizzico di cannella, che conferisce un dolce profumo e un sapore straordinario. Sono un'ottima colazione o un dessert. Puoi completarli con yogurt o noci preferite. Con queste pancakes godrai di un ottimo piatto senza compromessi in termini di salute e un incoraggiante inizio di giornata.

Ti piace la ricetta? Dagliela 5 stelle!

Valutazione attuale della ricetta 4.3/5 (23 votanti)

avatar autora Tomas Rohlena
Tomas Rohlena è una personalità poliedrica con una vasta cultura. È un grande appassionato di cibo e di cucina occasionale. Inoltre, gli piacciono le esperienze gourmet nei ristoranti. Ogni domenica, la sua famiglia attende con gioia il suo pranzo abituale che prepara per loro.
icona del social network icona del social network

In quale categoria è inserita la ricetta?

Categorie: ceco, Sapori, Dolci, Dolci, Piatto principale, Pasticceria, Fruttato, Frittelle, Per i bambini, Colazione
Štítky: Cucina ceca, antipasto, caramelle, cibo per bambini, dessert, piatto principale, dessert, Altre cucine, antipasto, contorno, ricetta vegetariana

Commenti

Aggiungi il primo commento alla ricetta Pancake sani con cannella e mele.

Aggiungi commento