Gnocchi di pane fatti in casa

Gnocchi di pane fatti in casa
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Porzioni: 4

Gulas senza gnocchi, come se non ci fosse. Gnocchi - maiale - sauerkraut altresì. Gli gnocchi semplicemente appartengono a certi piatti. E come preparare un tale gnocco?

Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno

2 pezzi panini del giorno prima
1 cucchiaino di zucchero semolato
circa 500 ml latte parzialmente scremato
1 kg farina di grano tenero
2 pezzi uova
20 g lievito
20 g sale
un po' di burro

Procedimento di cottura secondo la ricetta

Prima di tutto prepariamo il lievito. In una ciotola piccola versiamo 100 ml di latte tiepido. Sbricioliamo il lievito e lo versiamo nella ciotola insieme allo zucchero.

Copriremo con un canovaccio e lo metteremo in un luogo caldo a lievitare.

In una padella mettiamo i panini tagliati con un po' di burro e li rosoliamo. Toglieremo dal fuoco e metteremo da parte.

In una ciotola grande versiamo la farina, aggiungiamo le uova, il lievito lievitato e saliamo. Versiamo il latte tiepido, aggiungiamo i panini rosolati e mescoliamo e lavoriamo a fondo.

Ora lasceremo riposare l'impasto e lievitare, per circa un'ora. Ma prima dobbiamo cospargerlo con un po' di farina e coprirlo con un canovaccio.

Dopo un'ora lavoriamo nuovamente l'impasto sulla spianatoia,

formiamo circa 4 gnocchi e li lasciamo riposare per 15 minuti.

Mettiamo a bollire l'acqua e saliamo leggermente. Inseriamo gli gnocchi e cuociamo. All'inizio facciamo attenzione che non si attacchino sul fondo. Cuociamo per circa 20 minuti. A metà cottura li giriamo con un mestolo. Poiché gli gnocchi gonfieranno durante la cottura, consiglio di cuocere al massimo due per volta.

Infine li tiriamo fuori e li bucherelliamo immediatamente su entrambi i lati su un tagliere. Li tagliamo con un filo e serviamo come contorno a un buon pezzo di carne.

Buon appetito.

Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Gnocchi di pane fatti in casa

Gnocchi di pane lievitati sono un piatto tradizionale ceco, ideale come contorno, che si sposa perfettamente con salse, carne arrosto o crauti. La base è costituita da farina bianca, latte, uova e lievito. Di solito, nel composto si aggiunge pane a cubetti, che conferisce ai gnocchi struttura e sapore. Dopo la lievitazione, l'impasto viene diviso in rotolini, che vengono cotti in acqua salata fino a quando non diventano soffici e morbidi. Dopo la cottura, vengono tagliati a fette e serviti caldi. I gnocchi lievitati sono un piatto apprezzato e un simbolo della cucina ceca.

Ti piace la ricetta? Dagliela 5 stelle!

Valutazione attuale della ricetta 4.5/5 (23 votanti)

avatar autora Tomas Rohlena
Tomas Rohlena è una personalità poliedrica con una vasta cultura. È un grande appassionato di cibo e di cucina occasionale. Inoltre, gli piacciono le esperienze gourmet nei ristoranti. Ogni domenica, la sua famiglia attende con gioia il suo pranzo abituale che prepara per loro.
icona del social network icona del social network

In quale categoria è inserita la ricetta?

Categorie: ceco, Gulasch, Salse, Contorno, Biscotti alla crema
Štítky: Cucina ceca, contorno, ricetta vegetariana

Commenti

Aggiungi il primo commento alla ricetta Gnocchi di pane fatti in casa.

Aggiungi commento