Formaggio erborinato sott'olio

Formaggio erborinato sott'olio
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Porzioni: 4

Formaggio erborinato marinato fatto in casa. Antipasto, delizia, che è sempre gradita.

Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno

erbe (ad es. timo o basilico)
30 palline pepe colorato - intero
5 scatole ermesino
3 foglie alloro
paprika dolce - macinata
10 spicchi aglio
0,75 l olio
1 pz cipolla da cucina
15 palline pepe di Giamaica
5 pz peperoncino
sale

Procedimento di cottura secondo la ricetta

Laviamo e asciughiamo un barattolo in cui metteremo i formaggi erborinati.

Sbucciamo l'aglio e lo schiacciamo. Aggiungiamo un pizzico di sale e mescoliamo bene. Mettiamo da parte.

Su un tagliere, tagliamo la cipolla (a pezzi più grandi) e i peperoncini. Tagliamo i formaggi erborinati a metà e li disponiamo su un vassoio. Prendiamo la paprika dolce e condiamo bene i formaggi erborinati.

Spalmiamo il composto di aglio. Cospargiamo con i pezzi di cipolla. Infine aggiungiamo i peperoncini. Uniamo le due metà del formaggio erborinato.

Versiamo un po' d'olio nel barattolo e mettiamo dentro due formaggi erborinati. Attorno aggiungiamo alcuni peperoncini a pezzi e cipolla da cucina. Aggiungiamo le erbe aromatiche e le spezie. E di nuovo attorno.

Aggiungiamo olio e mettiamo dentro i formaggi erborinati. Continuiamo con la cipolla, i peperoncini e di nuovo aggiungiamo le erbe aromatiche e le spezie. Tutto deve essere coperto d'olio.

Prima di riporli in frigorifero per almeno 14 giorni (massimo 6 settimane) agitiamo delicatamente il barattolo. E poi agitiamo un po' ogni giorno. Serviamo con pane. Buon appetito.

Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Formaggio erborinato sott'olio

Formaggio erborinato è un piatto ceco molto apprezzato, composto da erborinato, un formaggio simile al camembert francese, marinato in un mix di olio, spezie ed erbe. Questo delizioso formaggio viene tradizionalmente marinato con aglio, cipolla, pepe, alloro e paprika rossa. Il formaggio erborinato è un ottimo antipasto o stuzzichino da accompagnare con la birra, spesso servito nei pub di tutta la Repubblica Ceca. La preparazione richiede alcuni giorni, durante i quali il formaggio assorbe i sapori dalla marinata. Il risultato è un piatto piccante e aromatico che delizierà gli amanti delle specialità casearie.

Ti piace la ricetta? Dagliela 5 stelle!

Valutazione attuale della ricetta 4.3/5 (23 votanti)

avatar autora Tomas Rohlena
Tomas Rohlena è una personalità poliedrica con una vasta cultura. È un grande appassionato di cibo e di cucina occasionale. Inoltre, gli piacciono le esperienze gourmet nei ristoranti. Ogni domenica, la sua famiglia attende con gioia il suo pranzo abituale che prepara per loro.
icona del social network icona del social network

In quale categoria è inserita la ricetta?

Categorie: Dolci
Štítky: Cucina ceca, antipasto, ricetta vegetariana

Commenti

Aggiungi il primo commento alla ricetta Formaggio erborinato sott'olio.

Aggiungi commento