Frittelle di banana / pancake

Schiacciamo le banane con una forchetta in un piatto profondo fino a ottenere un composto cremoso, poi aggiungiamo le uova e mescoliamo bene. Non usiamo farina e zucchero. Possiamo però aggiungere…
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
2 banane
2 uova
olio per friggere (quantità minima)
padella antiaderente
Inoltre a piacere
cannella in polvere
cocco
banane
marmellata
zucchero a velo
ricotta morbida con zucchero
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Schiacciamo le banane con una forchetta in una ciotola profonda, poi uniamo le uova e mescoliamo bene. Non aggiungiamo farina né zucchero, ma possiamo aggiungere un po' di cocco o cannella per cambiare il gusto.
Prima di tutto, riscaldiamo una padella antiaderente, dove possiamo aggiungere qualche goccia d'olio, ad esempio di cocco. Con un cucchiaio raccogliamo l'impasto di banana e lo mettiamo nella padella a forma di pancake, che friggiamo da entrambi i lati fino a doratura. Li giriamo solo una volta, quando un lato è ben dorato, per facilitare la maneggiabilità.
Friggere i pancake può essere più impegnativo, poiché sono più grandi e l'impasto è fragile e leggero. Ho il consiglio di provare solo se avete già esperienza a girare i pancake liberamente senza utilizzare una spatola e di non preoccuparvi se i pancake sono larghi come l'intera padella.
Decoriamo secondo le nostre preferenze e possiamo usare qualsiasi cosa di solito mettiamo sui tradizionali pancake dolci.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Frittelle di banana / pancake
Le frittelle di banana, conosciute anche come pancake di banana, sono un delizioso piatto che piacerà a tutti gli amanti delle colazioni dolci. Sono facili da preparare con banane mature, che conferiscono alle frittelle un sapore delicato e una dolcezza naturale. Basta mescolare le banane con un uovo e un po' di farina, e dopo averle fritte in padella si otterranno delle frittelle dorate, che possono essere servite con miele, yogurt o frutta. Sono un'ottima scelta per una dieta senza glutine e piaceranno sia ai bambini che agli adulti.