Frittelle di pasta di mele

Sbucciamo le mele e le grattugiamo. In una ciotola versiamo circa metà del latte, aggiungiamo le uova e mescoliamo bene. Poi aggiungiamo la farina con il sale e montiamo con una frusta...
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
550 ml di latte (a seconda delle necessità)
250 g di farina 00
1 pizzico di sale
3 uova
2 mele grandi (270 g grattugiate)
olio per friggere
marmellata
zucchero alla cannella
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Sbucciamo le mele e le grattugiamo.
In una ciotola versiamo circa metà del latte, aggiungiamo le uova e mescoliamo bene. Poi incorporiamo la farina con il sale e sbattiamo con una frusta fino a ottenere una pastella più densa. Successivamente diluiamo con il latte rimanente, in modo da evitare la formazione di grumi. Infine, aggiungiamo le mele e mescoliamo delicatamente.
In una padella antiaderente ungiamo leggermente con l'olio usando un pennello in silicone, la facciamo scaldare e poi friggiamo progressivamente le crepes su entrambi i lati. Prima di ogni porzione di pastella, è sempre necessario mescolare.
Possiamo farcire con marmellata, ma sono più gustose se le arrotoliamo e le cospargiamo calde con zucchero alla cannella.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Frittelle di pasta di mele
Le crepes di pasta di mele sono un piatto delizioso che unisce il gusto delicato delle mele con la tradizionale pasta per crepes. Questa variante non è solo gustosa, ma anche più salutare, poiché le mele forniscono dolcezza e succosità naturali. Le crepes possono essere servite con vari ripieni, come ricotta, yogurt o noci, e sono perfette sia per colazione che per dessert. Inoltre, è possibile prepararle anche senza glutine o vegane, il che le rende adatte a diverse preferenze alimentari.