Guacamole all'avocado
    Avocado morbidi senza macchie li sbucciamo, li tagliamo a cubetti e con un frullatore a immersione...
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
3 avocado maturi morbidi  
1/2 peperone giallo  
1/2 peperone arancione  
pomodoro  
una cipolla rossa piccola  
2 cucchiai di yogurt bianco  
2 cucchiai di panna acida - più grassosa  
sale  
pepe bianco  
uno spicchio d'aglio  
spezie per fajitas  
2 gocce di succo di limone
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Gli avocado dovrebbero essere morbidi e privi di macchie, altrimenti possono avere un sapore amaro ed è meglio buttarli. Li sbucciamo, li tagliamo a dadini e con un frullatore a immersione li frulliamo fino a ottenere una pasta liscia e senza grumi.
Tagliamo a dadini piccoli e molto fini il peperone giallo e arancione, il pomodoro (senza semi e succo) e la cipolla rossa.
Mescoliamo bene il tutto, aggiungiamo la panna acida, lo yogurt bianco, il sale, il pepe e uno spicchio d'aglio. Spolveriamo leggermente con le spezie per fajitas, che è facoltativo, ma può arricchire il sapore. Poi lasciamo raffreddare il composto.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Guacamole all'avocado
Il guacamole all'avocado è un popolare dip messicano, che si distingue per la sua consistenza cremosa e il suo sapore ricco. L'ingrediente principale è l'avocado maturo, che viene schiacciato e combinato con succo di limone, aglio, cipolla e pomodori tritati finemente. Il guacamole non è solo delizioso, ma anche nutriente, ricco di grassi sani, vitamine e minerali. Si abbina perfettamente come dip per i nachos o come contorno per tacos e burritos. È la scelta ideale per gli amanti di un'alimentazione sana e di uno spuntino veloce.
	Tomas Rohlena