Peperoni al forno con miglio
![Peperoni al forno con miglio](/i/it/peperoni-al-forno-con-miglio.jpg)
Sbucciamo la cipolla e la tagliamo a dadini, schiacciamo l'aglio pelato, tagliamo il formaggio a cubetti, tagliamo i peperoni a metà nel senso della lunghezza e li puliamo. Scottiamo il grano saraceno con acqua bollente.
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
pepe nero macinato
4 pz peperoni
ripieno 1 pz cipolla
200 g miglio
1 cucchiaio lamelle di mandorle
150 g gorgonzola
1 spicchio aglio
500 ml brodo vegetale
q.b. sale
prezzemolo
q.b. olio
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Preriscaldiamo il forno a 200°C.
Per prima cosa prepariamo il ripieno. In una padella facciamo soffriggere la cipolla fino a doratura e vi uniamo la semola di miglio, che tostiamo per un momento.
Abbassiamo la temperatura e versiamo il brodo vegetale. Cuociamo a fuoco lento per circa 20 minuti fino a che non sia tenero. Togliamo il miglio, lasciamo raffreddare e mescoliamo con l'aglio, le mandorle, il formaggio grattugiato finemente e il prezzemolo tritato.
Aggiustiamo di sale e pepe a piacere.
Con il composto riempiamo i peperoni preparati, li disponiamo in una teglia di ceramica e cuociamo nel forno preriscaldato per circa 20 minuti.
Serviamo con pane fresco.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Peperoni al forno con miglio
Pepperoni al forno con miglio rappresentano un ottimo piatto vegetariano, che soddisfa non solo gli amanti di una cucina sana. I peperoni sono farciti con gustoso miglio, ricco di proteine e fibre. Questo piatto è arricchito con varie erbe e spezie, che gli conferiscono un sapore unico. Dopo la cottura al forno, i peperoni acquisiscono una consistenza morbida e il miglio si amalgama con gli altri ingredienti. Ideali per pranzo o cena, i peperoni al forno con miglio saziano piacevolmente e soddisfano anche i palati più esigenti.