Gulasci di Seghedino

Gulasci di Seghedino
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 75 minuti
Porzioni: 5

Carne di maiale stufata preparata in modo simile al pörkölt, arricchita con crauti, proviene dall'Ungheria. Questa variante popolare è chiamata gulasch di Szeged.

Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno

1 cipolla grande
4 spicchi d'aglio
un pezzo di strutto
500 g di carne di maiale (spalla, coscia, capocollo)
cumino
100-200 g di panna da cucina 12%
paprica in polvere (dolce e piccante)
1/2 peperoncino (facoltativo)
500 g di crauti
sale
pepe macinato
alloro
zucchero
Per addensare
1-2 cucchiai di farina 00
acqua

Procedimento di cottura secondo la ricetta

Sbucciamo la cipolla e l'aglio, tagliamo finemente la cipolla e l'aglio a pezzi più piccoli. Tagliamo la carne a cubetti, che saliamo e pepiamo.

In strutto rosoliamo la cipolla tagliata a cubetti fino a doratura, poi aggiungiamo la carne e l'aglio tagliato e facciamo stufare.

Poco prima di aggiungere il liquido, aggiungiamo il cumino e la paprika, li facciamo rosolare per un attimo e poi versiamo immediatamente acqua.

Mescoliamo il cavolo senza liquido (oppure possiamo tenere un po' di liquido a nostro piacimento), aggiungiamo la foglia di alloro e il peperoncino, se preferiamo i piatti piccanti. Lasciamo stufare il tutto per circa 30 minuti, finché la carne e il cavolo non sono quasi teneri.

In una piccola parte d'acqua sciogliamo bene 1-2 cucchiai di farina bianca e, mescolando continuamente, addensiamo il gulasch. Poi lasciamo cuocere lentamente per circa 20 minuti.

Infine, aggiungiamo la panna al composto e facciamo cuocere ancora un po'. A piacere possiamo aggiungere sale, pepe o eventualmente zucchero.

Serviamo il gulasch con pane o gnocchi.

Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Gulasci di Seghedino

Il gulasch di Segedin è un piatto tradizionale della cucina ceca, che ha le sue radici nella gastronomia ungherese. Questo piatto gustoso è composto principalmente da carne di maiale, crauti e paprika, che gli conferiscono un sapore caratteristico. Vengono anche utilizzati cipolla e spezie, come l'origano e il cumino. Il piatto viene solitamente servito con gnocchi o pane, che completano perfettamente la sua densa salsa. Il gulasch di Segedin è popolare non solo nelle case ceche, ma anche in molti ristoranti in tutto il paese.

Ti piace la ricetta? Dagliela 5 stelle!

Valutazione attuale della ricetta 4.9/5 (99 votanti)

avatar autora Tomas Rohlena
Tomas Rohlena è una personalità poliedrica con una vasta cultura. È un grande appassionato di cibo e di cucina occasionale. Inoltre, gli piacciono le esperienze gourmet nei ristoranti. Ogni domenica, la sua famiglia attende con gioia il suo pranzo abituale che prepara per loro.
icona del social network icona del social network

In quale categoria è inserita la ricetta?

Categorie: Carne di maiale
Tag: maiale, salse, cucina, pranzo, facile, presto, festivo / domenica, facile, per principianti, crauti, autunno, ricette invernali, soffocamento

Commenti

Aggiungi il primo commento alla ricetta Gulasci di Seghedino.

Aggiungi commento