Medaglioni di maiale con salsa piccante e riso al pomodoro
Dalle patate tagliamo delle fette, le saliamo, le ungiamo con olio e pesto di aglio orsino. Le lasciamo riposare per un po' e poi le friggiamo in...
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
filetto di maiale
sale
pesto di aglio orsino
olio d'oliva
sugo di carne (medaglioni=salsa)
3 tuorli
senape di verdura piccante
dcl di vino bianco
fetta di burro
sale a piacere
Riso al pomodoro = riso, pomodori secchi in olio d'oliva e erbe
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Dalla bambola ritagliamo piccoli medaglioni che saliamo e poi spennelliamo con olio e aglio orsino.
Li lasciamo riposare un momento e poi li rosoliamo in padella da entrambi i lati, in modo che rimangano rosa e succosi. Poi li mettiamo su un piatto e li teniamo caldi, poiché rilasceranno ancora un po' di succo.
In una ciotola versiamo il succo di cottura e il succo dei medaglioni.
Poniamo la ciotola a bagnomaria, che scaldiamo. Poi aggiungiamo gradualmente i tuorli, la senape, il burro e il vino, mescolando continuamente con una frusta, finché la salsa non si addensa. Alla fine, saliamo a piacere.
Riso al pomodoro: Cuociamo il riso secondo il normale procedimento e nella riso cotto mescoliamo i pomodori secchi tagliati finemente in olio d'oliva e con le erbe.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Medaglioni di maiale con salsa piccante e riso al pomodoro
Medaglioni di maiale con salsa piccante rappresentano un piatto delizioso che soddisferà gli amanti della carne. I teneri medaglioni di carne di maiale sono grigliati o fritti alla perfezione e serviti in una salsa piccante che conferisce al piatto un tocco e un sapore inconfondibile. Come contorno c'è del riso al pomodoro fresco, che completa splendidamente i sapori intensi della salsa. Questo piatto è ideale per un pranzo o una cena festiva e saprà sicuramente soddisfare anche i commensali più esigenti.
Tomas Rohlena