Pasta con salsa di pomodoro, mozzarella e pancetta.

Pasta con salsa di pomodoro, mozzarella e pancetta.
Tempo di preparazione: 45 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Porzioni: 4

Cuociamo la pasta secondo le istruzioni e poi la lasciamo scolare. Tagliamo la pancetta inglese a pezzetti e la rosoliamo in padella con un po' d'olio fino a quando non diventa croccante. Poi…

Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno

1 pacco di pasta a forma di gomiti
20 dkg di pancetta inglese
1 cipolla grande
1 lattina di pomodori pelati
1 mozzarella
1 panna acida extra cremosa
basilico fresco
1 chiodo di garofano
1 foglia di alloro
sale
zucchero
pepe
1 peperoncino

Procedimento di cottura secondo la ricetta

Cuociamo la pasta secondo le istruzioni e poi la scoliamo. Tagliamo il bacon a pezzettini e lo rosoliamo in padella con un po' d'olio fino a doratura. Poi aggiungiamo la cipolla tagliata a strisce e la cuociamo finché non diventa dorata. Infine mescoliamo il tutto con la pasta.

Mettiamo nel pentolino un'intera lattina di pomodori, che possiamo frullare o tagliare a pezzetti. Aggiungiamo il chiodo di garofano, la foglia di alloro, il peperoncino, la panna acida e il pepe. Cuociamo a fuoco lento, mescolando di tanto in tanto, per 10 minuti.

Dopo aver rimosso le spezie, aggiungiamo il basilico tritato, aggiustiamo di sale e zucchero e infine incorporiamo la mozzarella tagliata a pezzetti. Mescoliamo bene il tutto. Su un piatto mettiamo le foglie di lattuga iceberg, cospargiamo con la salsa e aggiungiamo la pasta.

Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Pasta con salsa di pomodoro, mozzarella e pancetta.

Pasta con salsa di pomodoro, mozzarella e pancetta inglese è un piatto delizioso che farà felice ogni amante della cucina italiana. La succosa salsa di pomodoro conferisce alla pasta un sapore intenso, mentre la mozzarella cremosa assicura una consistenza perfetta. La pancetta inglese aggiunge un tocco di piccantezza e croccantezza al piatto, creando un'armonia di sapori. Questa ricetta semplice ma gustosa è perfetta per una cena con la famiglia o gli amici ed è facilmente preparabile anche nei giorni feriali. Servire con basilico fresco per un finale rinfrescante.

Ti piace la ricetta? Dagliela 5 stelle!

Valutazione attuale della ricetta 4.8/5 (34 votanti)

avatar autora Tomas Rohlena
Tomas Rohlena è una personalità poliedrica con una vasta cultura. È un grande appassionato di cibo e di cucina occasionale. Inoltre, gli piacciono le esperienze gourmet nei ristoranti. Ogni domenica, la sua famiglia attende con gioia il suo pranzo abituale che prepara per loro.
icona del social network icona del social network

In quale categoria è inserita la ricetta?

Categorie: Italiano
Tag: pasta, frittura, pranzo, facile, presto, giorno ordinario, cena, salato, ceco, facile, per principianti, da una teglia da forno

Commenti

Aggiungi il primo commento alla ricetta Pasta con salsa di pomodoro, mozzarella e pancetta..

Aggiungi commento