Paté fatto in casa
Cosa cucinare per preparare un pâté fatto in casa? È una deliziosa prelibatezza.
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
noce moscata - grattugiato
4 cucchiai farina - 00
sale
pepe nero - macinato
pepe aromatico
cannella - macinata
1/2 kg cipolla da cucina
1 tazza latte parzialmente scremato
olio - ad esempio, di colza
scorza di limone
1 kg fegato - di maiale
2 kg carne - di maiale
zucchero - ad esempio, a velo
3 pz uova
Procedimento di cottura secondo la ricetta
La carne di maiale acquistata la mettiamo in una pentola. Copriamo con acqua e cuociamo fino a quando non diventa tenera.
Sbucciamo l'aglio ceco e la cipolla. Schiacciamo l'aglio e lo mettiamo in una ciotola.
Con l'aiuto di un mixer manuale tritiamo la cipolla. Versiamo un po' di olio in padella e facciamo rosolare la cipolla. Aggiungiamo all'aglio.
Prendiamo il tritacarne. Mettiamo al suo interno la carne di maiale cotta e il fegato (crudo). Maciniamo e mettiamo in una ciotola.
Aggiungiamo un pizzico di noce moscata.
Aggiungiamo le altre spezie. Aggiustiamo leggermente di sale. Versiamo il latte e sgusciamo le uova. Addensiamo con la farina bianca.
Zuccheriamo. Per profumare, un po' di scorza di limone e cannella. Sarà una delizia.
Mescoliamo accuratamente gli ingredienti. Mettiamo nei barattoli preparati. Chiudiamo e facciamo cuocere per sessanta minuti.
Sfilamo con cautela. Possiamo decorare i coperchi con un bel tessuto e legarli con uno spago. Aggiungiamo un etichetta di carta e abbiamo subito un piccolo regalo per gli amici.
Buon appetito!
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Paté fatto in casa
Paté fatto in casa è un piatto delizioso che abbonda di sapore ricco e consistenza cremosa. Di solito viene preparato con fegato, sia di maiale che di pollame, che vengono combinati con burro, spezie ed erbe. Questo mix viene cotto, frullato e lasciato rapprendere in uno stampo. Il paté fatto in casa viene spesso servito come antipasto, spalmato su pane fresco o baguette. È ideale per occasioni festive e anche per un banchetto informale. Prepararlo a casa è semplice e il risultato vale sempre la pena.