Purè di patate con pancetta inglese

Less potatoes in acqua salata. Nel frattempo, in una padella, sciogliamo il burro, aggiungiamo la cipolla tagliata a cubetti e dopo un po' aggiungiamo la pancetta tagliata.
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
500 g di patate
sale
150 g di pancetta
1 cipolla grande
un pezzo di burro
erba cipollina
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Lessiamo le patate in acqua salata. Nel frattempo, in una padella sciogliamo il burro, aggiungiamo la cipolla tritata e dopo un momento anche la pancetta a cubetti. Scoliamo le patate cotte, le schiacciamo e le mescoliamo con la pancetta e la cipolla rosolate. Aggiustiamo di sale a piacere.
Con le patate si abbina benissimo la panna acida o il kefir.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Purè di patate con pancetta inglese
Il purè di patate con pancetta è un piatto ceco molto amato, che unisce semplicità e sapore. Le patate vengono prima cotte fino a renderle morbide e poi schiacciate delicatamente, in modo da mantenere parte della loro struttura. La pancetta, che è croccante e profumata, viene aggiunta alla fine, conferendo al piatto una profondità di sapore. Questo piatto è spesso servito come contorno, ma può anche essere un piatto principale, specialmente nei giorni uggiosi. La combinazione di patate e pancetta è piacevolmente sostanziosa e soddisfa perfettamente le papille gustative.